Lo spettacolo della Superbike su Petrolhead Italia!

La stagione 2019 della Superbike si appresta a partire sul circuito australiano di Philip Island e Petrolhead Italia è pronta a raccontarvela attraverso le foto di Luca Gorini e le parole di Valentina Gennari. 

Un nuovo capitolo si apre per l’agenzia di marketing romana Petrolhead Italia: raccontare tutta la stagione 2019 del mondiale Superbike, il campionato per moto derivate di serie più seguito al mondo!

A farsi carico di questo importante compito saranno due giovanissimi comunicatori del panorama motoristico italiano: il fotografo Luca Gorini e l’aspirante giornalista Valentina Gennari.

Nonostante la sua giovane età, Luca è una vera e propria istituzione nel paddock delle due ruote: cresciuto a pane e fotografia, ha saputo imporsi come uno dei fotografi più gettonati dell’ambiente grazie alla sua incredibile passione ed al suo occhio capace di esaltare e raccontare la realtà motoristica. Qui i link alla sua pagina Facebook ed al suo profilo Instagram. Prima esperienza, invece, per la giovane 18enne Valentina: la ragazza lombarda ha già avuto a che fare con il mondo dei motori collaborando con la sala stampa del circuito di Misano la scorsa estate.

“Sono lieto di ufficializzare questo nuovo step – spiega Alessandro Roca, titolare dell’agenzia – Quando Petrolhead Italia è nata, ormai due anni fa, non ci siamo posti alcun limite: andremo dove avremo interesse ad andare, purché ci siamo i motori. Sono felice di tirare a bordo Luca e Valentina: se uno rappresenta una garanzia di successo, l’altra rappresenta una scommessa che sono sicuro di vincere. Doveroso fare un ringraziamento alla Dorna che ha dato fiducia al nostro progetto e ci ha dato la possibilità di far parte del loro mondo.”

La rosa di attività continua ad allargarsi: partiti come agenzia di comunicazione nel karting, Petrolhead Italia è presente in discipline e settori diversi: “Dal karting abbiamo continuato la nostra espansione verso il mondo delle GT collaborando con Driving Force Events all’organizzazione della Gulf 12 Hours e del Gulf Sportscar Championship nel Middle East. Dalle 4 ruote ci stiamo radicando anche nelle 2 ruote grazie all’accordo con BER Racing Europe che ci vede impegnati come partner per la gestione delle sponsorizzazioni in Italia, Spagna, Portogallo e Andorra. Lo step della Superbike non è nient’altro che un naturale processo di espansione verso altri settori e discipline” conclude Alessandro Roca.  

Appuntamento a domani con il primo report dal circuito di Philip Island, Melbourne (AUS).