Alex Irlando subito fuori a Kristinastad

Terzo round di Campionato Europeo OK FIA Karting amaro per Alex Irlando, buttato fuori alla prima curva del tracciato svedese.

A volte capita, sono le corse: Alex Irlando attraversa un weekend difficile al Kristianstad Karting Klubb in Svezia. Tutto inizia con le qualifiche: 42° per colpa di un treno di gomme non performante che cambia gli equilibri del kart.

Battagliare a centro gruppo non è mai facile, ma nel corso delle heat Alex trova la sua strada per la finale, agguantando la 32° posizione. Allo spegnersi dei semafori, Alex è spinto fuori dalla gara per un contatto e la sua finale finisce troppo presto.

“Purtroppo non c’è molto da dire, è stato un weekend davvero duro. La qualifica mi ha messo in una brutta situazione costringendomi a iniziare ogni manche in mezzo al gruppone. Questo weekend pesa un bel po’ per la classifica generale, ma la buona notizia è che, gara dopo gara, stiamo migliorando il nostro materiale e crescendo come squadra. Ora penso solo alla seconda gara dell’italiano, spero sia una gara positiva!”

Qui ci sono i risultati del weekend.

Alex tornerà sul suo KZ questo weekend in occasione del secondo round del Campionato Italiano ACI Karting che si terrà sul circuito di Siena.