Alex Irlando agguanta un’altra top ten

Alex Irlando porta a casa un altro 10° posto nel WSK Euro Series, ma per lui è ora di tornare a scuola per finire gli esami…

Il pugliese Alex Irlando è prossimo a finire la scuola superiore, aggiungendo il diploma al suo palmares. Nel frattempo ha preso parte al terzo e penultimo appuntamento del WSK Euro Series a Lonato, palcoscenico per il prossimo Campionato del Mondo KZ FIA Karting.

Arrivato a Lonato solo al venerdì per via degli esami di maturità, Alex inizia il weekend con il 13° crono in qualifica, solo 128 millesimi di secondo più lento del poleman. Nelle manche il pilota BirelART finisce 5°, 6°, 14° e 10° agguantando un 15° posto generale al termine delle manche di qualificazione.

La domenica mattina, nella prefinale A, Alex recupera due posizioni dall’8° al 6° posto, guadagnando l’11° piazzola per il pomeriggio. Nella finale della domenica pomeriggio, Alex recupera un’altra posizione, portandosi a casa un piazzamento in top ten.

“Non è stato un weekend facile: mi sono dovuto concentrare sugli esami di maturità nei giorni precedenti e poi sono volato a Lonato. Non ho avuto modo di provare, quindi abbiamo fatto le regolazioni direttamente nel corso del weekend. Alla fine non è andata male, il livello della competizione era altissimo e serratissimo, ma siamo vicini. Ora è tempo di tornare a scuola per portarsi a casa il diploma!”

Qui sono disponibili i risultati del weekend.

Per ulteriori informazioni su Alex Irlando, visitate i siti www.petrolheaditalia.com o www.alexirlando.com e seguite i nostri profili social: Petrolhead Italia ( FBIGTW ), Alex Irlando ( FBIG ).