Filippo Bossetti arriva all’ultimo round della stagione RX Italia sul tracciato di Maggiora.

Il pilota GMN Motorsport è pronto per rimettersi al volante in vista del weekend, l’ultimo della stagione. Dopo il debutto della nuova formula “bis”, anche l’appuntamento conclusivo in quel di Maggiora sarà animato dalla doppia gara di sabato e domenica, replicando il programma dei round 1&2.

Bossetti è chiamato alla conferma del grande potenziale già dimostrato, puntando a migliorare il risultato finale nella due giorni di gara. Nei primi appuntamenti, il novarese aveva raccolto un nono posto e uno sfortunato ritiro, impressionando però per passo gara e tempo sul giro durante qualifiche e scontri diretti.

Una ricetta che Bossetti dovrà riproporre per chiudere in bellezza, puntando al podio che, lo stesso pilota, mette tra i suoi obiettivi principali, contando soprattutto il grande feeling con la vettura.

Filippo Bossetti: «L’inizio di campionato è stato un po’ dolceamaro: sapevamo di avere un ottimo pacchetto e di poterci giocare le posizioni che contano, sono partito con molta confidenza e ho gestito al meglio le situazioni difficili che si sono presentate durante le qualifiche, sia sabato che domenica. Tutti e due i giorni infatti eravamo in un’ottima posizione, con mezzo piede sul podio, prima che succedessero i soliti imprevisti… Purtroppo è così da un paio d’anni, non è colpa di nessuno, dobbiamo solo aspettare che passi questo brutto periodo e migliorarci sempre di più per superare le avversità».

Sul weekend ormai imminente, Bossetti si dimostra determinato: «Per le ultime due gare cambieremo approccio: non ci sarà più molto spazio per amministrare o gestire, la confidenza che ho con il team e con il mezzo è tale da permettermi di poter dare sempre il 100% senza prendere alcun rischio, questo sarà il piano.

Vorrei chiudere con un enorme ringraziamento al team GMN Motorsport per il supporto che sto ricevendo. L’obiettivo è sicuramente quello di portare a casa almeno una coppa; oltre a risalire di molto in classifica di campionato, cosa per niente impossibile».

Gli orari del weekend: TIMETABLE

Foto: Dorian Foto Video Produzioni

per ulteriori informazioni su Filippo Bossetti, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Filippo Bossetti

petrolhead communication