Tommaso Marcon è pronto a dare inizio al suo ultimo weekend della stagione Moto E sulla pista di Le Mans, inedita per Tommy sino a questo momento.

Dopo il doppio Gp di casa chiuso con risultati convincenti e vicini al successo in gara, il pilota KTM Tech3 è pronto a dare il massimo in questo ultimo round di un 2020 strano ma che alla fine non ha cancellato lo spettacolo della pista.

Come lo stesso Marcon ha affermato, prima di tutto sarà importante prendere confidenza con la pista, ancora inedita per Tommaso, successivamente l’italiano potrà provare a spingere. Il potenziale della sua Energica è indubbio, lo dimostrano i tempi sul giro di Misano e il risultato di gara 1, trasformato poi in un terzo posto iniziale in gara 2 prima del ritiro. C’è la volontà da parte di Marcon di lasciare il segno in questo weekend e salutare il 2020 della Moto E nel modo migliore.

Tommaso: “Ovviamente vorrei chiudere la stagione in bellezza, magari con due podi. Devo solo riuscire a interpretare bene la pista di Le Mans perché non ho mai corso qui. Ho capito che la Moto E va guidata diversamente rispetto al mio inizio a Jerez, sicuramente in questo modo posso andare più forte e dobbiamo mettere insieme tutti i punti per arrivare al risultato finale. Ringraziamo il mio team, tutti coloro che lavorano durante il weekend, la mia famiglia e i miei sponsor. Siamo pronti per il fine settimana”.

Gli orari del weekend:

Venerdì 9 ottobre

Free Practice nr.1 (FP1) 12:30 – 13:00

Free Practice nr.2 (FP2) 16:10 – 16:40

 Sabato 10 ottobre

Qualifica (EPole) 11:45

Gara Nr.1 (7 giri) 16:15

 Domenica 11 ottobre

Gara Nr.2 (7 giri) 15:40

La Epole e le gare della MotoE possono essere viste in diretta sul sito www.MotoGP.com e, in Italia, su Sky Sport MotoGP canale 208. (credits E-Paddok news)

 

per ulteriori informazioni su Tommaso Marcon, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social e i canali ufficiali di Tommaso

www.petrolheaditalia.com

Tommaso Marcon

petrolhead communication