La stagione 2023 vedrà Nuova M2 Racing Team collaborare con il 52 Racing Team per il debutto sulla griglia di partenza del Trofeo Aprilia RS660.

Quella ormai alle porte sarà un’annata sportiva dalle grandi novità e soprattutto dai nuovi stimoli. Dopo l’apertura alla presenza dei team da parte del monomarca Aprilia, ormai realtà del palinsesto CIV (Campionato Italiano Velocità), sta andando via via delineandosi uno schieramento altamente competitivo dove, Nuova M2 e 52 Racing, saranno ovviamente presenti con due piloti.

Lo storico team SBK di Enzo Chiapello dopo aver raggiunto grandi risultati nella classe regina e aver consolidato la partnership con Revo Racing Project, è pronto a ripetersi anche nella classe Aprilia RS660 per la prima volta insieme al 52 Racing Team di Giacomo Luminari. Una collaborazione nata già dallo scorso anno che vedrà le due realtà unire le forze per ambire ai risultati migliori in una classe così imprevedibile e competitiva, per altro ben conosciuta da Giacomo Luminari, vincitore della categoria Challenge nel 2020.

La squadra è pronta a fare il proprio esordio stagionale con i propri piloti ovvero Filippo Bianchi (motoclub 52 Racing Team) e Lorenzo Sommariva.

Si tratta di un ritorno per Bianchi, nome noto del Campionato Italiano per le recenti stagioni in Moto 3 con esperienza e buoni risultati accumulati. Filippo ha già avuto modo di fare chilometri con l’Aprilia RS660 trovandosi immediatamente a proprio agio e dimostrando come sempre grande adattabilità, specialmente per quanto riguarda il salto di categoria.

Sarà invece la terza stagione per l’ormai esperto Sommariva, terzo classificato assoluto nella passata stagione del Trofeo, pronto ad ambire fin da subito all’alta classifica. Sommariva ha già raccolto vittorie e podi durante la sua esperienza a bordo della RS660, nel 2023 punterà direttamente al jackpot finale.

G. Luminari: “Sono molto felice di poter annunciare la collaborazione con Nuova M2 per la stagione 2023 del Trofeo Aprilia RS660. Con Enzo c’è stata subito intesa e sono sicuro che insieme raggiungeremo grandi risultati!”

Il Trofeo Aprilia RS660 prenderà il via dal weekend del 13 e 14 maggio sul circuito del Mugello. Oltre agli appuntamenti del CIV (escluso il primo di Misano), la categoria farà inoltre il suo debutto nel calendario del Campionato del Mondo Superbike in occasione del Gran Premio di Misano (2/4 giugno), aggiungendo lustro alla stagione di tutti i piloti e team iscritti.

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito

Nuova M2 Racing

52 Racing Team