Un inizio più che positivo per il Motoclub 52 Racing Team di Giacomo Luminari, impegnato come sempre in più categorie a due ruote e in continua crescita.

Il 2024 è appena iniziato ma gli eventi in pista sono già stati numerosi e hanno regalato le prime soddisfazioni ai ragazzi del Motoclub 52 Racing Team sia nel comparto velocità che su terra.

Partendo proprio dalle ruote veloci, impegno come sempre sostanzioso e su più fronti. Partendo dai prototipi, nella nuova stagione FIM JuniorGp World Championship, è Alessandro Morosi a portare in alto i colori della 52 Racing Team. Il “Morox”, dopo il cambio team ha trovato subito grandissimo feeling fin dai primi test e successivamente anche nel primo fine settimana di gara a Misano dove le emozioni non sono mancate. Secondo posto per Alessandro in Gara 1, guidata dalla prima posizione quasi dall’inizio alla fine. Ottimo inizio per il neo-pilota Aspar, amplificato anche dal quarto posto in rimonta nel secondo round di Estoril pochi giorni fa. La stagione regalerà sicuramente altre soddisfazioni al motoclub e soprattutto ad Alessandro.

Nel CIV è Valentino Sponga (foto copertina) a mettersi in luce nella categoria Moto3 al debutto assoluto. Sul circuito di Misano, Valentino ha dovuto abituarsi in fretta alla nuova categoria dimostrando grande dedizione e soprattutto competitività con i ragazzi del team PosCorse. Settimo posto in Gara 1 e sesto in Gara 2 nel primo round del tutto in miglioramento.

Nel National Trophy 600, Stefano Valla ha dato inizio alla sua stagione con due round già completati a Misano e Vallelunga. Nel primo round, il pilota a bordo della Kawasaki ha battagliato a lungo per la top ten, sfiorandola con una buona P11. Nel secondo round di Vallelunga, prime dieci posizioni ottenute con un gran nono posto in recupero sotto la bandiera a scacchi.


Sebastian Ferrucci, il più piccolo dei rappresentanti 52 Racing Team, ha dato inizio alla stagione CIV Junior del FIM MiniGp Italy Series Ohvale 190 con una buona P11 in Gara 1. Ritiro sfortunato in Gara 2 quando si trovava ad ogni modo in bagarre.

In attesa degli altri portacolori 52 Racing Team in pista, è stato il cross ad animare il resto della stagione, specialmente con Andrea Rossi e Mauro Bortolin.

Il Talento Azzurro FMI Andrea Rossi, ha iniziato la propria stagione in MX2 Élite da Mantova chiudendo da assoluto protagonista con una P4 e una P5 nonostante un grosso problema tecnico al radiatore dopo un contatto. Risultati validi per il terzo posto assoluto nella classifica italiana fino a quel momento. Un infortunio ha poi purtroppo rallentato l’inizio stagione di Andrea alla prima gara del Campionato Europeo EMX2- Il pilota italiano è poi tornato in pista proprio nel recente fine settimana con l’appuntamento europeo EMX250 concluso positivamente in P15.

Inizio positivo per Mauro Bortolin, ormai certezza del Campionato Italiano Veteran in P7 dopo l’infortunio alla clavicola.

Ufficio Stampa 52 Racing Team
Petrolhead Communication

 

 

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito