Il fine settimana appena trascorso ha visto i colori della 52 Racing Team protagonisti sul circuito di Vallelunga. Nel Trofeo Aprilia RS660 vittorie di Bianchi e Sommariva con Revo Nuova M2.

Il terzo round del Campionato Italiano Velocità sull’Autodromo di Vallelunga ha messo a dura prova tutti i piloti, regalando soddisfazioni alla 52 Racing Team di Giacomo Luminari.

Partendo dal Trofeo Aprilia RS660, la collaborazione con Revo Nuova M2 continua a portare a casa trofei di rilievo e grandi prestazioni. Doppia gara e doppia vittoria partendo dal grande successo di Filippo Bianchi. Una gara perfetta e di grande costanza per il rider toscano, partito dalla prima casella dopo aver conquistato la seconda pole position consecutiva. Occasione massimizzata da Filippo sabato pomeriggio con la grande prova da parte sua e della squadra. Sorpassi e controsorpassi fino alla zampata finale valida per ottenere il primo successo nella categoria e il meritato ritorno sul gradino più alto del podio.
Bis e doppietta in Gara 2 dove, Filippo Bianchi e Lorenzo Sommariva, hanno animato lo scontro al vertice con una bagarre a tre durata tutta la gara. Sul traguardo è Filippo a passare per primo ma una penalità per track limits proprio nelle curve finali ha negato il doppio successo, promuovendo Lorenzo Sommariva al primo posto. Successo figlio di una gara tutta all’attacco per Lorenzo, seconda vittoria della stagione. Doppietta Revo Nuova M2 completata dal secondo posto di Filippo, utile per accorciare il divario in classifica generale. Secondo e terzo posto per i piloti Nuova M2 in classifica, aspettando la prossima gara di Misano (28-30 luglio).

In Premoto 3, prosegue la stagione di Valentino Sponga, la prima dopo i successi nel CIV Junior. Debutto assoluto per il pilota italiano sul circuito di Vallelunga che, ad ogni modo, ha saputo interpretare al massimo. Undicesimo tempo in qualifica e poi due gare all’attacco entrambe chiuse saldamente al decimo posto e nelle top ten di una categoria tra le più competitive dell’interno Campionato Italiano. Da segnalare la grande partenza di Sponga in Gara 2, da undicesimo a quarto al primo giro, segnali di crescita esponenziale.

Nel National Trophy 1000, Filippo Momesso ha portato in alto i colori della 52 Racing Team. Buone le qualifiche in sella alla propria Honda, dodicesimo nella classifica riepilogativa. Nella gara di domenica, Filippo è stato a lungo in lotta per le prime posizione, riducendo di molto il gap dai primi. P11 all’arrivo, ad un soffio dalla top ten con altro feeling e altra esperienza guadagnata.

Atri trofei nel weekend targato 52 Racing con Sebastian Ferrucci, dati da due ottime gare in quel di Viterbo. Doppia terza posizione nella categoria Ohvale 160.

Chiude il weekend Enrico Tognocci in R7 Cup, alle prese con un weekend non semplice ma di grande crescita, P27 per lui al termine della gara.

 

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito