Titoli di coda anche sul weekend di Zuera, Cristian Bertuca si è dimostrato combattivo nei giorni di gara recuperando posizioni.
Un fine settimana non facile per “Cannibal” sulla pista spagnola, dettato da qualche problema tecnico che, ad ogni modo una volta risolto, ha permesso al pilota Birel Art di potersi esprimere al meglio navigando nell’alta classifica OK Senior.
Dal quinto posto del gruppo D al termine delle sessioni di qualifica, Cristian ha iniziato il proprio fine settimana cercando fin da subito di rientrare nelle posizioni di vertice. Nelle prime due manche del programma, purtroppo Bertuca ha dovuto far i conti con due problemi tecnici che l’hanno costretto al ritiro. Quello che poteva sembrare un doppio ostacolo ai fini del weekend, è servito per avere la giusta grinta una volta risolti i problemi tecnici. Nelle ultime tre manche di sabato, Cristian ha infatti collezionato rimonte e sorpassi chirurgici con due terze posizioni e un settimo posto.
Il ruolino di marcia del pilota Birel Art, si è poi arricchito della grande prova di forza nel corso della Super Heat di domenica mattina. Dieci le posizioni recuperate da Bertuca nell’arco della manche, tagliando il traguardo al quinto posto con la qualifica per la finale guadagnata di forza dopo un inizio di weekend tutto in salita.
La finale OK Senior non ha reso giustizia agli sforzi fatti da Bertuca, partito 28esimo e giunto in top venti rimontando ancora posizioni rispetto al via. La penalità a fine gara ha poi messo fine all’appuntamento di Zuera retrocedendolo in P32. Finale amaro che non cancella la competitività messa in mostra.
Archiviata Zuera, sarà tempo di debutto tra una settimana in quel di Genk per la prima prova del Campionato Europeo KZ2.
Foto: Motorsportpictures