Fine settimana concluso da un secondo posto per Cristian Bertuca sul tracciato di Franciacorta, sede del primo round WSK Open Series.
Tanta costanza e velocità nel weekend appena archiviato dal pilota Birel Art, come sempre in bagarre per il successo nella KZ2. L’ottima competitività portata anche a Franciacorta rafforza ancor di più il feeling e le grandi aspettative per il resto della stagione.
In una classe regina decisamente attesa, in formato internazionale e numerosa, Cristian ha trovato la strada giusta fin da subito, partendo dalla sessione di qualifica e dalla pole position per il gruppo C (terzo tempo assoluto in 45.523). Inizio ottimo per “il Cannibal”, concentrato in ottica manche, ben cinque complessive tra venerdì pomeriggio e la giornata di sabato.
Scontri diretti ad alta tensione, esattamente come nelle competizioni FIA Karting, attese nei prossimi mesi. Cinque manche concluse sempre in top tre con due seconde posizioni, un terzo posto e soprattutto due vittorie di vitale importanza per stabilizzarsi al secondo posto assoluto nonché Pole Position della Prefinale B.
Proprio la Prefinale ha aperto l’ultima giornata di gare dove, Cristian, ha fatto del suo meglio per impadronirsi della prima posizioni, lottando in modo intelligente e senza errori per poi chiudere seconda piazza, confermando la prima fila di partenza per la Finale KZ2 del pomeriggio.
Scatto perfetto quello di Cristian dalla griglia di partenza della FInale, utile per rimanere fuori dai guai nei primi metri, sempre insidiosi, di Franciacorta e prendere il comando della gara. Leadership difesa con autorità fino all’ottavo giro quando il pilota milanese ha dovuto difendersi dagli attacchi del primo avversario. Altra lotta al limite gestita con esperienza, chiusa al secondo posto assoluto sotto la bandiera a scacchi. Un podio importante in ottica classifica generale e non solo che regala a Cristian l’ennesima grande prestazione della stagione 2024.
C.Bertuca: “Ovviamente scendo in pista per vincere, restare in top tre per tutto il fine settimana, dalle qualifiche alla finale, è segno di grande costanza e competitività. Stiamo facendo un grande lavoro insieme alla squadra e il nostro livello lo dimostra. Ringrazio tutti dal primo all’ultimo, TM, Viti Racing, il mio meccanico, la mia famiglia e i miei sponsor. Mi attendono altri fine settimana importanti a partire dal Campionato Italiano ACI Sport tra pochi giorni”.
Foto: M.Segato
Cristian Bertuca Press Office
Petrolhead Communication
per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca