Altro giro altra corsa per Alessio Finello, in pista nel weekend sul circuito di Imola per la terza gara stagionale National Trophy.

Dopo la lunga pausa post Misano, le categorie del contesto CIV tornano in pista tra poche ore sullo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Appuntamento importante che rappresenterà il giro di boa della stagione 2021.

Alessio Finello farà dunque ritorno sulla sua Yamaha R6 dopo la grande chiusura di Misano con la conquista del terzo gradino del podio National Trophy 600. Un trend che il rider del team Blacksheep intende portare avanti anche su una delle sue piste preferite, alla luce soprattutto dei grandi progressi fatti in poco tempo e del feeling ormai consolidato con gli uomini del proprio team.

Come di consueto, lavoro duro alla ricerca del set-up migliore che inizierà da venerdì con la doppia sessione di prove libere prima dell’altrettanto doppia qualifica di sabato 2 luglio. Gran finale domenica 3 luglio con la gara.

Alessio Finello: «La gara di Misano è stato davvero una bella gara, dopo così tanto tempo però c’è veramente voglia di tornare in pista. Mi aspetto di lottare per le prime posizioni anche qui a Imola e concretizzare ancora meglio. Ho fatto qualche errore a Misano e non voglio ripeterlo in gara. Questo weekend sicuramente dovremmo partire ancora più forte e motivati fin da subito, non avendo fatto test in pista sarà difficile per tutti. Sarà importante dare una prova di forza dal principio. Imola è una pista che si addice molto al mio stile di guida, mi piace frenare forte, fermare la moto a centro curva e poi accelerare. Sono sempre andato abbastanza bene ma siamo qui per migliorare, insieme alla squadra siamo ovviamente fiduciosi».

ORARI DEL WEEKEND
Venerdì 2 luglio
FP1 ore 09.00
FP2 ore 14.30
Sabato 3 luglio
Qualifica 1 ore 11.35
Qualifica 2 ore 17.40
Domenica 4 luglio
Gara ore 11.25

*Il round 3 di Imola sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD la settimana successiva all’evento.

Foto: Gorini Photo

per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead

www.petrolheaditalia.com

Alessio Finello

petrolhead communication