Archiviata la breve pausa estiva, Alessio Finello è pronto a tornare in pista nel penultimo weekend del 2021, di nuovo sul circuito del Mugello.

L’ultima volta che Alessio Finello aveva calcato il palcoscenico del Mugello Circuit era all’inizio della stagione nella primissima gara del 2021. Una distanza di quattro mesi dalla tappa di apertura all’imminente quinto round in programma, il penultimo weekend dell’anno ora più che mai determinante ai fini della classifica generale.

Tanti i cambiamenti in questi quattro mesi e tanto il feeling raggiunto dal pilota piemontese con la propria Yamaha R6 del team Blacksheep di Marco Frison. Un lavoro costante che nel corso dell’anno ha portato a podi e prestazioni di spessore, utili per poter dire la propria tra i grandi della categoria e lasciare le porte aperte alla lotta per il successo assoluto. Quello che affronterà Alessio Finello sarà un quinto weekend stagionale importante soprattutto per mandare ufficialmente in archivio l’infortunio alla caviglia che, ad ogni modo, non aveva impedito di correre a Misano ma aveva messo a dura prova lo stesso pilota.

Pista complicata quella toscana che richiederà tutte le sessioni in preparazione del weekend per raggiungere il set-up ottimale, usufruendo soprattutto dei dati già raccolti nel primo round. Il fine settimana partirà come di consueto già dalle libere non ufficiali di giovedì per poi spostarsi alle due sessioni di libere del venerdì. Doppia qualifica sabato 28 agosto e gara programmata domenica 29 agosto.

Alessio Finello: “Rispetto alla prima gara qui al Mugello mi sento una persona diversa, molto più consapevole dei miei mezzi, più forte fisicamente e mentalmente. Se prima avevo alcuni punti interrogativi adesso non li ho più, questo è merito soprattutto del lavoro svolto insieme ai ragazzi del mio team e dei progressi fatti con la moto. Ho recuperato quasi al 100% dall’infortunio alla caviglia e sono carico, non resta che scendere in pista e valutare. Recentemente proprio al Mugello ho potuto testare una Yamaha R1, per questo voglio ringraziare molto Fabio Lunetta. Mi ha da dato l’opportunità di provarla in pista ed è stata una bellissima giornata, utile anche in vista della gara per testare le mie condizioni. La velocità sulla R1 è veramente incredibile, Fabio mi ha messo a disposizione una sua moto e dare questa opportunità non è da tutti. Come sempre non vedo l’ora di calarmi nel weekend di gara, come sempre ringrazio la mia famiglia, il mio team e ovviamente tutti i miei sponsors”.

*La gara sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook “Campionato Italiano Velocità” e su elevesports.it

Foto: Gorini Photo

per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead

www.petrolheaditalia.com

Alessio Finello

petrolhead communication