Il rider romano ha messo il punto anche sul terzo appuntamento stagionale al Mugello, nel fine settimana sicuramente più caldo della stagione.

Temperature alte e caldo torrido hanno accompagnato tutti i piloti impegnati nel round CIV sul circuito toscano. Condizioni estreme che non hanno lasciato spazio agli errori nel corso del fine settimana. Ancora un weekend all’insegna dell’esperienza per Andre Giombini, come sempre a stretto contatto con il proprio team Extreme Racing Service per lavorare nella giusta direzione.

Terzo round che non ha prettamente sorriso ad Andrea ma che ha permesso al pilota romano di fare ancora chilometri con la MV Augusta SS600 NG in fase di sviluppo. Dopo le prove libere di giovedì, la qualifica di Giombini è stata determinata da un miglior tempo trovato nella sessione di sabato mattina e valido per il ventiquattresimo posto. Una piazza che non ha soddisfatto né il team e né il pilota, chiamato al recupero.

Nella prima gara di sabato una noia tecnica ha frenato Giombini quando si trovava in fase di recupero dopo soli otto giri, un peccato viste le possibilità di risalita. Nell’ultima gara di domenica, Andrea ha ritrovato il proprio passo gara senza nessun problema riuscendo a recuperare cinque posizioni chiudendo in diciannovesima posizione.

Prima del quarto round CIV, il periodo di pausa sarà utile per lavorare ancora e migliorare in vista di una seconda parte di stagione promettente. Appuntamento al 31 luglio sul circuito Marco Simoncelli di Misano.

Foto: Gorini Photos

per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social

www.petrolheaditalia.com

ANDREA GIOMBINI

petrolhead communication