Dopo la prima uscita dell’anno in SS600, Andrea Giombini è pronto al weekend di casa sul circuito di Vallelunga.

Il primo weekend della stagione a Misano ha dato inizio al nuovo capitolo sportivo di Andre Giombini, ora neo-pilota della SS600 -SS&SS NG. Insieme al team Extreme Racing Service il pilota romano ha potuto apprendere ancor di più rispetto alla sua MV Augusta e alla categoria, seppur non in condizioni di pista favorevoli per via della pioggia, specie nei primi giorni di sessioni.

La seconda e ultima gara del weekend, ad ogni modo, aveva lasciato ad Andrea sensazioni positive con la sedicesima piazza al termine di una gara combattuta. Sarà da qui che il giovane rider ripartirà questo fine settimana nella gara di casa sull’Autodromo di Vallelunga.

Occasione importante per Giombini, non solo per la familiarità con il circuito e i supporters in pista ma soprattutto per poter spingere fin da subito e iniziare il lavoro di messa a punto della propria moto. Tracciato veloce quanto impegnativo quello di Vallelunga dove è previsto un weekend prettamente bagnato, anche in questo caso.

Dopo le prove libere non ufficiali di giovedì, venerdì 6 maggio sarà lotta contro il cronometro con le prove libere alle 12.20 e qualifica uno alle 17.25. Seconda sessione di qualifica ufficiale prevista per domenica mattina alle 11.00 prima di entrare in clima Gara 1 alle ore 15.10. Chiusura di weekend domenica 8 maggio alle ore 16.30.

Ricordiamo la diretta streaming delle gare su Federmoto.TV e sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità.

ORARI DEL WEEKEND

Foto: Gorini Photos

per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social

www.petrolheaditalia.com

ANDREA GIOMBINI

petrolhead communication