Cristian Bertuca porta a termine la sua prima presenza nella classe regina della competizione americana. Ottavo posto nello SKUSA SuperNats di Las Vegas.

Dopo aver fronteggiato lo schieramento X30 Junior e X30 Senior, la terza partecipazione all’ormai classica gara americana di fine anno, ha visto Cristian prendere parte alla Pro-Shifter con i migliori piloti della KZ.

Esperienza come sempre particolare e di grande fascino, specie per la location e per la conformazione del circuito artificiale, mai di facile interpretazione. Dopo le numerose sessioni di prove libere, Cristian ha dimostrato ancora un feeling ottimo con il proprio mezzo riuscendo a fermare il cronometro in quarta posizione del raggruppamento D al termine delle qualifiche.

Tre le manche disputate tra venerdì e sabato con l’incognita delle condizioni notturne di Las Vegas. Sesto e quinto posto nei primi due scontri diretti, entrambi conclusi in rimonta, nono piazzamento nell’ultima manche del programma e dodicesima posizione di partenza per la finale di categoria.

Nella “SuperSunday” a stelle e strisce, il “main event” ha visto Bertuca gestire al meglio la partenza e la ripartenza dopo una iniziale bandiera rossa. Subito lotta senza esclusione di colpi per il Cannibal, costantemente nel gruppo dei migliori e non lontano dalle posizioni di vertice. Passo gara e buona velocità hanno poi avuto conferma con l’ottava posizione ottenuta al termine della competizione con quattro posizioni migliorate rispetto al via.

Cristian: “Correre qui è sempre emozionante, lo SKUSA SuperNats di Las Vegas ha un fascino particolare e affrontarlo in Pro Shifter ancora di più. Abbiamo lavorato fin da subito con la squadra per adattarci alle condizioni diverse da quelle dei classici circuiti. Alla fine, la velocità e il passo erano buoni per poter stare con il primo gruppo. Sono soddisfatto e voglio ringraziare come sempre il mio team Birel Art per l’occasione, PSL per il supporto qui in America, il mio meccanico, i miei sponsor e ovviamente la mia famiglia e i miei amici che hanno seguito il weekend dall’Italia. Complimenti ai miei compagni di squadra e in particolare a Pedro Hiltbrand per la vittoria!”

RISULTATI

Foto: FotoCar13

 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication