Primo round della WSK Euro Series completato da Cristian Bertuca, autore di una finale KZ2 tutta in rimonta.

Conclusi entrambi i Campionati Europei FIA Karting, Cristian Bertuca ha dato il via alla propria preparazione per la seconda parte di stagione che verrà aperta dal Campionato del Mondo KZ2 di Le Mans.

Sul circuito di Lonato, nel weekend appena trascorso, il “Cannibal” è tornato alla guida del proprio Birel Art versione KZ2 per il primo dei due round WSK Euro Series. Un weekend iniziato in modo convincente durante le qualifiche ufficiali con l’ottavo tempo assoluto e proseguito con una buona prima manche del venerdì chiusa in P7.

Strada decisamente più in salita per il kartista milanese al sabato con altre due manche più sfortunate tra ritiro, ripartenza dal fondo e penalità di 5sec nell’ultimo heat. Due manche difficili che tuttavia non hanno pregiudicato il morale di Bertuca, capace di ribaltare tutto nella domenica di gara.

Dopo la P19 in Prefinale, Cristian ha tirato fuori tutto il proprio potenziale nella seconda finale KZ2 affrontata in carriera, andando a recuperare ben dieci posizioni, completando la gara con il rientro nella top ten assoluta grazie alla nona posizione. Weekend di crescita, importante per i prossimi appuntamenti, contando soprattutto la presenza di molti piloti KZ.

Bertuca ringrazia Birel Art, Viti Racing, il proprio meccanico e tutti gli sponsor dando appuntamento al weekend, dove tornerà in pista per il Campionato Italiano ACI Sport al 7 Laghi Kart.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Motorsportpictures

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication