Un primo e un secondo posto per Cristian Bertuca nell’appuntamento di Val Vibrata con il Campionato Italiano ACI Karting KZ2. Cristian ora guida la classifica generale.

Un fine settimana veloce, convincente e soprattutto utile per tornare in vetta alla classifica, così Cristian Bertuca ha mandato in archivio il terzo round della stagione tricolore sul kartodromo di Val Vibrata.

Temperature proibitive e tanta battaglia hanno accompagnato Cristian lungo le curve e i tratti veloci del circuito in provincia di Teramo, fin dalle prime prove libere del giovedì e venerdì mattina.

In qualifica Bertuca ha fatto del suo meglio per piazzarsi nelle prime posizioni e potersi concentrare sull’imprimere il proprio passo gara durante le manche. Il terzo tempo assoluto e primo del gruppo C (miglior giro in 48.340) ha permesso al pilota LG Motorsport di iniziare con il piede giusto.
Due sole manche al sabato ma di altissima tensione in vista dello schieramento per la prima delle due gare. Dopo il secondo posto ottenuto nella prima heat, Cristian ha centrato il primo posto nella seconda manche assicurandosi la seconda posizione in griglia nonché prima fila di partenza.

Doppio appuntamento domenicale come di consueto per il Campionato Italiano ACI, aperto da Gara 1. Partenza perfetta quella di Cristian, subito davanti a tutti nei primi metri e da quel momento in poi al comando delle operazioni, gestendo il proprio vantaggio e gli attacchi degli avversari. Vittoria di misura per il “Cannibal” di nuovo sul gradino più alto del podio.

Nella second gara del fine settimana, con griglia invertita rispetto alle prime posizioni di Gara 1, Bertuca ha confermato la propria tenacia e il gran ritmo gara riuscendo a recuperare ben sei posizioni nonostante i primi tre giri di bandiera gialla. Secondo posto a fine gara e doppio podio (oltre che alla doppia vittoria in U18) utile a consolidare la leadership in campionato.

Cristian Bertuca guida ora la classifica generale con 188 punti e due tappe da disputare prima della fine a Sarno (27 agosto) e Franciacorta (24 settembre).

C.Bertuca
: “Sono davvero molto felice del fine settima a Val Vibrata. Insieme ai ragazzi di LG Motorsport abbiamo lavorato al meglio come sempre riuscendo ad essere competitivi fin da subito. Nella prima finale ho dovuto gestire ma ero sicuro di avere un buon passo, idem nella seconda gara dove rimontare e recuperare posizioni è stato impegnativo ma divertente. Ringrazio tutto il team per il grande lavoro, Birel Art, Viti Racing, Luciano Memoli, tutti i miei sponsor, la mia famiglia e in modo particolare New Line Racing per tutto il supporto, i loro radiatori e prodotti che anche con i 40 gradi di Val Vibrata hanno permesso prestazioni ottime, grazie a loro!”

RISULTATI COMPLETI

Foto: Sportinphoto

 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication