Bike e Motor torna sul podio della Supersport 600 con il weekend da protagonista da parte di Matteo Patacca, terzo a Vallelunga.

Un fine settimana in condizioni meteo estreme quello appena archiviato, giro di boa stagionale e terzo round del Campionato Italiano Velocità.

Supersport 600
Dopo aver sfiorato il podio al Mugello, Matteo Patacca ha saputo replicare le grandi prestazioni anche sul tracciato romano, riuscendo a confermarsi in vetta alla classifica. Dopo il settimo tempo in qualifica, il numero #88 ha impostato Gara 1 nel migliore dei modi, riuscendo subito a sfruttare la partenza per recuperare posizioni e artigliare la terza posizione. Lotta emozionante e lunghissima per tutta la gara, con Patacca all’attacco anche della seconda posizione per poi chiudere terzo e di nuovo sul podio con i colori del team. L’ottavo posto della Super Pole di domenica mattina è stato il trampolino di lancio per una Gara 2 ancor più calda, sia in pista che fuori. Ottima anche in questo caso la gara di Matteo, sempre in lotta per il podio e quarto sotto la bandiera a scacchi. Risultati eccellenti che, attualmente, lo portano in P4 nella classifica generale di metà stagione, ad un passo dal terzo posto.


SBK Production Bike  
Armando Pontone ha confermato la sua competitività nella SBK Production Bike, nonostante un fine settimana non facile da affrontare. Dopo la qualifica, Armando ha portato a termine una Gara 1 in netta rimonta con un buon passo gara, chiudendo al sesto posto di categoria e in lotta per la top five. Gara 2 dall’epilogo amaro per Armando, costretto a lasciare la griglia di partenza – così come altri avversari – per un problema alla sua Yamaha R1, dovuto alle alte temperature nell’attesa durante una bandiera rossa. Risultato che ad ogni modo non cancella quanto di buono fatto in termini di competitività durante il fine settimana.

Il Bike e Motor Racing Team ringrazia tutto il proprio staff, i piloti, tutti i partners, gli sponsor e coloro che sostengono tutto il progetto.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra

www.petrolheaditalia.com

Bike e Motor Racing Team

petrolhead communication