Il rider romano è tornato in pista a Imola per l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità 2022.

Ritorno importante per Giombini specie dopo l’incidente di Misano che l’aveva costretto a saltare il Mugello e a doversi sottoporre ad una fase di recupero. Dopo la vittoria a Misano in Coppa Italia, nessun problema per Andrea sul circuito di Imola, particolare nella sua conformazione e autentico debutto con la MV Augusta Super Sport NG.

In qualifica, Andrea ha fatto del suo meglio specie senza poter contare sulle solite sessioni di libere ma bensì solo su una sessione al venerdì mattina, come da programma. Diciannovesimo tempo assoluto e quattordicesimo di classe in 1.54.097 ottenuto proprio all’ultima sessione di sabato mattina.

Nella prima gara di sabato, Andrea ha saputo mettere in pratica l’esperienza sul circuito, grazie anche al grande lavoro svolto con il proprio team Extreme Racing Service. Rimonta solida sino alla tredicesima posizione assoluta e P11 nella categoria NG ad un passo dalla top ten.

Anche in Gara 2 Giombini ha saputo ripetersi, senza commettere errori chiudendo al meglio la prima stagione di apprendistato nella nuova categoria. Ancora una tredicesima posizione assoluta e top ten questa volta ottenuta nella propria categoria con la decima piazza.

Andrea Giombini ringrazia Extreme Racing Service per tutto il grande lavoro in questa sua prima stagione nella nuova categoria, tutti coloro che l’hanno sostenuto, la sua famiglia e gli sponsor che hanno permesso tutto ciò, Busi Group, Eurosintex, Iveco Orecchia, SMP Materie Plastiche e Teknoservice.

RISULTATI COMPLETI

per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social

www.petrolheaditalia.com

ANDREA GIOMBINI

petrolhead communication