Bertuca ha portato a termine un fine settimana di altissimo livello a Lonato, chiudendo secondo nel primo round della WSK Final Cup.

Quello del South Garda Karting è stato il penultimo appuntamento della stagione 2023, anche in questo caso archiviato con grandi spunti positivi e prestazioni continuative rispetto al resto della stagione.

Durante le qualifiche di venerdì, Bertuca ha iniziato a trovare il ritmo giusto per poter stare davanti, qualificandosi con l’ottavo tempo generale e terzo del gruppo B. Posizione di partenza che ha costretto subito il “Cannibal” a lottare per recuperare posizioni. Compito portato a termine in maniera perfetta, senza commettere alcun errore. Due vittorie sue due manche disponibili, entrambe in rimonta, amplificate anche dalla vittoria della Prefinale A di domenica che ha permesso di conservare e confermare la pole position per la finale KZ2.

La finale di domenica ha poi chiuso il programma del round 1 WSK Final Cup, con un Bertuca in grande battaglia fin dalla prima curva. Dopo la partenza, Cristian ha dovuto recuperare qualche posizione e un po’ di terreno rispetto al primo, riuscendoci poco dopo e riportandosi in testa alla gara. Ventuno giri tesissimi per la lotta al successo, chiusa poi in seconda posizione sotto la bandiera a scacchi e in volata per la vittoria.

C.Bertuca: “Peccato non aver vinto, la vittoria era ad un passo. Sono stato in prima posizione per tutto il fine settimana, in finale la battaglia si è intensificata e non sono riuscito a scappare una volta davanti. Ad ogni modo le nostre prestazioni sono state eccellenti e questo fine settimana ci riproveremo a Franciacorta per chiudere in bellezza. Ringrazio Birel Art, Viti Racing, Luciano Memoli, tutti i miei sponsor e la mia famiglia”.

Con questa prestazione, Cristian Bertuca è ovviamente in corsa per la vittoria assoluta della Final Cup 2023 che passerà dal fine settimana imminente di Franciacorta, ultima gara della stagione. Qualifiche come di consueto al venerdì per poi lasciare spazio a manche e fase finale domenica 26 novembre. Aggiornamenti e risultati sui profili di Cristian Bertuca e su wskarting.com.

Cristian Bertuca Press Office

Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication