Ultima gara prima dell’estate per Cristian Bertuca, impegnato a Sarno e già proiettato ai due Campionati del Mondo di settembre.

Fine settimana rovente e come di consueto utile per lavorare al meglio in vista del Campionato del Mondo OK Senior, il mese prossimo sempre sul Circuito Internazionale Napoli.

Così Cristian Bertuca ha completato la “prima parte di stagione”, lasciando spazio per qualche settimana di riposo prima dei grandi impegni di settembre. Nel weekend i Sarno il lavoro del “Cannibal” e degli uomini Birel Art è stato tanto e ovviamente incentrato sulla raccolta dati, feeling e possibili soluzioni da riportare in pista tra poco più di un mese.

Qualifica tutto sommato positiva per Cristian, al quarto posto per il gruppo A, tredicesimo assoluto. Le tre manche in programma, tuttavia, non hanno permesso al pilota milanese di potersi esprimere al meglio se non nella seconda manche chiusa in terza posizione assoluta, P21 e P16 nei restanti scontri diretti. Anche la Prefinale B di domenica non ha sorriso a Bertuca, arrivato in P14 al traguardo e poi squalificato a fine gara per l’irregolarità del peso.

La Finale OK Senior, ha poi lasciato il tempo e lo spazio a Cristian per poter tirare fuori un buon recupero dal fondo, tornando sulle prestazioni di competenza e ben undici posizioni recuperate sino alla P23.

Cristian Bertuca ringrazia Birel Art, il proprio meccanico, Machac Motors, tutti gli sponsor e la propria famiglia per questa prima parte di 2022.

Foto: Motorsportpictures

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication