Buona la prima per Cristian Bertuca, subito competitivo alla prima della stagione sul circuito di Lonato. Terzo posto nella WSK Champions Cup.

La stagione 2024 è ufficialmente iniziata e Cristian Bertuca è ripartito nel migliore dei modi con un primo fine settimana competitivo, nel pieno della battaglia e concluso definitivamente sul podio.

Sessioni ufficiali iniziate al venerdì con il nono tempo assoluto in qualifica, terzo per il Gruppo A. Scontri diretti al vertice fin da subito per il “Cannibal” chiamato a recuperare posizioni nelle tre manche disponibili completate da una vittoria con quattro posizioni recuperate, un secondo posto e un ritiro che, ad ogni modo, non ha rallentato il cammino del pilota Birel Art.

Ottima anche la parte conclusiva del weekend con un secondo posto in Prefinale A e altre tre posizioni completate, valide per partire dalla quinta caselle definitiva dello schieramento finale. Gli ultimi giri del fine settimana hanno visto Cristian perdere qualche posizione a inizio gara per poi recuperare grazie a ritmo e sorpassi, risalendo alle posizioni del podio a metà gara esatta. Una lunga lotta sancita dal terzo posto sotto la bandiera a scacchi ad un passo dal secondo.

Cristian Bertuca tornerà in pista già questo fine settimana con il primo round della WSK Super Master Series 2024, sempre al South Garda Karting.

RISULTATI CHAMPIONS CUP WSK

ORARI E INFO WSK SMS 2024

Foto: M.Segato
Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication