Weekend importante per Cristian Bertuca, ancora vincente nel Campionato Italiano ACI Karting. I risultati di Sarno lo proiettano al gran finale di Franciacorta.

Il fine settimana appena trascorso ha visto Cristian Bertuca grande protagonista della KZ2 tricolore oltre che confermato leader della classifica generale. Occasione ghiotta per incrementare il proprio vantaggio da parte di Cristian, iniziando dalle qualifiche ufficiali di venerdì, concluse con il secondo miglior tempo assoluto e ottimo per gestire le manche.

Negli scontri diretti di sabato, il “Cannibal” ha infatti massimizzato la propria posizione di partenza confermando la seconda posizione nella prima manche e vincendo la seconda, cammino utile per riuscire ad agguantare la pole position assoluta per la prima delle due finali.

In Gara 1, il pilota LG Motorsport ha dominato dalla prima posizione tutta la durata della corsa grazie ad un passo gara già molto solido. Vittoria importante in termini di classifica e vittoria anche nell’Under 18 ACI Karting.
La seconda gara con partenza a griglia invertita ha costretto Cristian a rimontare senza prendere rischi inutili, missione compiuta con cinque posizioni rimontate e un terzo posto anch’esso di grande importanza.

Cristian guida ora la classifica generale con 288 punti totali e 96 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori. Gran finale atteso per domenica 24 settembre a Franciacorta.

RISULTATI COMPLETI

Bertuca tornerà invece in pista la settimana prossima per l’evento dell’anno ovvero il Campionato Mondiale FIA Karting KZ2 in qualità di Vice-Campione del Mondo sul circuito tedesco di Wackersdorf.

Aggiornamenti e news sui canali ufficiali di Cristian Bertuca (Instagram e Facebook).

Foto: Sportinphoto

 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication