I colori MMR per la prima volta sul gradino più alto del podio nel Trofeo Aprilia RS660 grazie alla doppietta di Jacopo Hosciuc al Mugello.

Un risultato che scrive una nuova pagina di storia per la squadra di Massimiliano Morlacchi con due gare da assoluta protagonista che si aggiungono al primo podio ottenuto nel fine settimana precedente a Misano.

Jacopo Hosciuc ha festeggiato insieme alla squadra una vittoria partita dall’ottimo lavoro delle prove libere e soprattutto delle qualifiche dove, il pilota numero 6, ha mancato la pole position per soli +0.030sec di gap ottenendo ad ogni modo la prima fila. Posizione di partenza ottima per Hosciuc con in mente la fuga fin di primi metri di Gara 1. Avvio perfetto e passo gara difficile da contrastare per i rivali, utile a scavare un distacco di oltre tre secondi e vincere in solitaria dopo aver dominato la corsa.
Successo meritato al quale ha fatto eco quello ottenuto in Gara 2 esattamente nello stesso modo. Partenza e staccata di curva uno da manuale per Jacopo, da quel momento in poi imprendibile per tutti e vincente ancora una volta in solitaria e per distacco.

Weekend di crescita anche per gli altri alfieri del team Mauer MMR partendo da Cristian D’Arliano, ormai saldamente volto noto della top ten di categoria con due gare chiuse in nona posizione e in battaglia, portata a termine in modo intelligente in entrambe le occasioni. Fine settimana in progressione per l’americano Daniel Lanuza, anch’esso con lo stesso risultato tra Gara 1 e Gara 2 ovvero il tredicesimo posto ma con un potenziale ben più ampio senza dover lottare per tutto il corso della gara.

Fine settimana sfortunato per Rohan Van Rooyen, ritirato in entrambe le gare per due scivolate che ad ogni modo non cancellano i miglioramenti e gli impegno evidenziati dal giovane rookie sudafricano.

M.Morlacchi – Team Owner: “Siamo felicissimi per questo risultato incredibile che abbiamo raggiunto al primo anno come team del Trofeo Aprilia RS660. Jacopo è stato velocissimo per tutto il fine settimana e dopo le grandi cose dimostrate a Misano sapevamo di avere una chance ma cogliere entrambe le vittorie è stato ancora più bello. Cristian ha lottato in modo solido e sono convinto che avrebbe potuto ottenere anche di più così come Daniel, fine settimana sfortunato per Roohan, già proiettato verso la prossima. Ringrazio tutto il mio staff, i piloti, i nostri partners tecnici e tutti i nostri sponsor”.

Appuntamento al fine settimana dell’otto di ottobre quando MMR sarà impegnata sul doppio fronte CIV a Imola e FIM Junior GP Moto 2 ad Aragon.

Foto: Benzina 

per ulteriori informazioni sul Team MMR, visitate i  profili social, i canali ufficiali e il sito web del team.

www.mmrteam.com

Team MMR

petrolhead communication