Dopo quattro mesi di pausa, Filippo Bossetti farà il suo ritorno nel weekend ormai imminente di Castelletto.

Stagione particolare per Filippo Bossetti, costretto a restare lontano dalla pista per tanto tempo rispetto al normale. Un dato che non sembra spaventare affatto il pilota novarese, pronto a fare il suo ritorno difendendo i colori GMNMotorsport.

Dopo la tappa d’apertura di Maggiora, novità rappresentata dal Castelletto Circuit (Castelletto di Branduzzo), adattato al Campionato Italiano Rallycross per l’occasione. Niente riferimenti ma soltanto esperienza e spirito di adattamento alla pista, su questo potrà e dovrà contare Bossetti per qualificarsi alla finalissima Kartcross.

Tracciato sicuramente tortuoso quello lombardo, tappa valida come quinto round di campionato ma non solo, la kermesse sarà infatti valevole per il Campionato Austriaco e per il Campionato FIA CEZ (Central European Zone). Occasione importante per Filippo, utile anche per mettersi in mostra e mettere a segno punti in classifica con il coefficiente aumentato a 1.5.

Filippo Bossetti: “Sono molto contento e non vedo l’ora di tornare in pista. Da un lato sicuramente curioso di ritornare dopo lo stop dal volante di 4 mesi; dall’altro so che la mia esperienza e la mia dedizione per le corse mi permetteranno di fare comunque un buon risultato. Ci sarà da divertirsi. Ho studiato ed appreso molto dalle ultime gare in cui ho fatto solo da spettatore, ed ho qualche nuova idea da provare a sviluppare. Ci saranno molti highlight riguardanti la #637!”

Programma del weekend

Sabato 31 luglio
FP ore 17.30

Domenica 1 agosto

Qualifiche dalle ore 08.30 (4 giri)
Semifinale ore 16.00 (6 giri)
Finale a seguire (6 giri)

per ulteriori informazioni su Filippo Bossetti, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Filippo Bossetti

petrolhead communication