L’ultimo weekend della stagione è ormai alle porte, Alessio Finello è pronto a chiudere il 2021 sul circuito di Vallelunga.

La resa dei conti è arrivata, una cavalcata lunga e impegnativa iniziata con la prima gara di Aprile al Mugello che sta per concludersi con il doppio round sul circuito laziale.

Quello del Piero Taruffi di Vallelunga sarà infatti un fine settimana dal doppio impegno per il pilota torinese che potrà contare su due gare per mettere in cassaforte punti importanti nella lotta per il titolo National Trophy 600.

Insieme agli uomini Blacksheep, Alessio ha trovato il giusto feeling per poter arrivare a giocarsi il tutto per tutto nel match point stagionale dalla quarta posizione in classifica generale con 64pnt.

Alessio Finello: «A Vallelunga arrivo bene, non al 100% perché volevo fare qualcosa di più al Mugello però sono carico e determinato per completare in bellezza questa stagione. Mi sono allenato molto in questo periodo, mi sono ripreso dall’infortunio e sono in forma. Sarà un fine settimana diverso dal solito siccome affronteremo un doppio round e soprattutto le condizioni meteo non sono più quelle delle altre gare, l’approccio sarà differente. Sappiamo che Vallelunga è una pista strana, ha una parte molto veloce e una molto lenta, non corro al Piero Taruffi dal 2019. È più vicina al mio stile di guida sicuramente, bisognerà subito iniziare a girare forte dalla prima sessione e migliorare. Non sto pensando alla classifica ma solo a fare bene, ho in mente di lottare come sempre, testa bassa e vedremo cosa riusciremo a fare, sicuramente sarà tutto molto tirato».

TIMETABLE (click)

Foto: Gorini Photos

per ulteriori informazioni su Alessio Finello, visitate il nostro sito, i canali social del pilota e quelli di Petrolhead

www.petrolheaditalia.com

Alessio Finello

petrolhead communication