Ritiro sfortunato per Cristian Bertuca, costantemente in lotta per le prime posizioni della KZ durante il secondo round del Campionato Europeo FIA.

Il fine settimana di Sarno si è concluso prima del tempo per il “Cannibal”, costretto a lasciare la lotta per la seconda posizione in finale, in seguito ad un problema a pochi giri dalla fine.

Facendo un passo indietro, il secondo appuntamento con il Campionato Europeo FIA, aveva visto Cristian riprendere da dove aveva lasciato a Valencia, ovvero in lotta per le prime posizioni della categoria. Come sempre tanto e mirato il lavoro con Birelart dalle prime prove libere arrivando alle qualifiche, completate con il sesto tempo non distante dalle prime due file. Tre manche combattute, affrontate al meglio da Bertuca nonostante qualche imprevisto come una penalità nella prima manche, chiusa in P13 (precedentemente P6), nono posto nella seconda manche con il giro più veloce della gara e quarto posto nell’ultima manche.

Nella Super Heat del sabato pomeriggio, Cristian ha messo tutto insieme dimostrandosi tra i più veloci in pista, dovendo recuperare dalle ultime posizioni dopo aver evitato un incidente davanti a lui. Quinto sul traguardo dopo la grande rimonta.
Quinta anche la posizione di partenza per la finale KZ1, massimizzata da Cristian, subito abile a battagliare per la terza posizione ottenuta nei primi giri. Battaglia senza sosta da quel momento in poi per la seconda posizione, ancora con ottimi tempi sul giro. Ritiro forzato a tre giri dalla fine che, purtroppo, ha privato Bertuca del secondo podio europeo consecutivo.

Risultato finale amaro che ad ogni modo non cancella la grandissima competitività dimostrata, soprattutto in chiave Mulsen (Germania), ultimo round del Campionato Europeo FIA Karting KZ 2025.

Cristian Bertuca: “Ovviamente non volevo chiudere il fine settimana così, è stato tutto molto combattuto con tante situazioni durante le heats ma, sia nella Super Heat che in Finale, insieme al team abbiamo dimostrato di poter vincere. Ripartiamo da qui per Mulsen e ovviamente voglio ringraziare tutta Birelart e TM per il supporto, tutta la mia famiglia, i miei amici in pista nel weekend e gli sponsor. Complimenti a Pedro e tutta la squadra per la grande vittoria”.

Ufficio Stampa Cristian Bertuca
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i profili social di Cristian Bertuca

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication