L’ultima parte della stagione è iniziata per Cristian Bertuca, weekend combattuto ma proficuo alla WSK Open Cup di Lonato.

Un ritorno in KZ2 per il “Cannibal” dopo il Campionato del Mondo OK Senior a Sarno qualche settimana fa. Una tappa “classica” quella rappresentata dalla WSK Open Cup nell’ormai ultima parte di stagione 2022.

Condizioni complicate a Lonato con la pioggia battente di venerdì che ha caratterizzato le qualifiche della KZ2, concluse ad ogni modo con un buon decimo tempo assoluto da Cristian. Nella prima manche di venerdì, anch’essa completamente bagnata, il pilota Birel Art ha dimostrato tutto il grande feeling ormai costruito con la classe a marce rimontando tre posizioni e chiudendo settimo.

Sabato più complicato rispetto alla giornata precedente, con la differenza della pista asciutta e di temperature totalmente diverse. P13 nella seconda manche e un ritiro nell’ultima manche del pomeriggio causato da un contatto dopo una buona partenza.

Nell’ultima giornata dell’Open Cup 2022, Cristian Bertuca ha dimostrato il proprio passo gara e potenziale riuscendo a gestire al meglio la Prefinale, recuperando fin da subito nonostante la partenza nella parte centrale dello schieramento. Decimo posto a fine gara con quattro posizioni migliorate.
La finale KZ2, tuttavia, non ha sorriso a Bertuca costretto al ritiro a metà gara quando stava lottando ancora una volta per le posizioni della Top Ten di categoria.

C.Bertuca: “E’ stato un fine settimana non semplice da gestire ma anche questa è la KZ2. Insieme al team abbiamo comunque svolto un bel lavoro e le prestazioni in pista l’hanno dimostrato, dalle qualifiche alla finale che purtroppo è finita così. Ringrazio come sempre Birel Art, il mio meccanico e Viti Racing per tutto il lavoro. Testa ai prossimi impegni!”

Foto: Matteo Segato

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication