Andrea Giombini ha mandato in archivio anche il secondo fine settimana stagionale a Vallelunga. Lavoro costruttivo per il pilota romano.

Spinto dalle sensazioni positive della pista di casa, il pilota del team Extreme Racing Service ha completato altre due gare e soprattutto altri importanti chilometri con la propria MV Augusta.

Di certo il meteo non ha aiutato ancora una volta Andrea, dalle prove libere alla gara, infatti, Vallelunga è stata più volte bagnata dalla pioggia con intensità intermittente, non semplice da interpretare per tutti i piloti della SS600 & SSNG.

Dopo le prime libere non ufficiali di giovedì, Giombini ha affrontato le libere ufficiali e la qualifica conclusa in P14 (SS&SSNG) in entrambe le sessioni.

Nella prima gara del sabato, Andrea ha affrontato la bagarre di centro gruppo con la giusta convinzione, arrivando alla lotta per la decima posizione assoluta. Buona la progressione giro dopo giro, fermata solo dalla pioggia negli ultimi cinque giri di gara che, purtroppo, hanno ingannato il pilota romano. Quindicesima posizione assoluta sotto la bandiera a scacchi, decima piazza della SSNG. Risultato ad ogni modo convincente in condizioni quasi di pista normale.

Nella seconda ed ultima gara di domenica, il pilota romano ha ripreso da dove aveva lasciato il giorno prima, recuperando posizioni per quanto possibile, inserendosi nella battaglia, durata sino alle ultime fasi di gara prima di una scivolata.

Appuntamento costruttivo, anche in questo caso, specie nella stagione d’esordio in questa nuova categoria.

Andrea tornerà presto in pista per il terzo appuntamento del CIV sul circuito del Mugello (18-19 giugno).

per ulteriori informazioni su Andrea Giombini, visitate il nostro sito e seguite i profili social

www.petrolheaditalia.com

ANDREA GIOMBINI

petrolhead communication