Leonardo Bizzotto ha concluso la terzultima tappa del Campionato Formula 4 Italia al Red Bull Ring di Spielberg.

Un fine settimana atteso dopo il rientro dalla pausa estiva ma non semplice da affrontare per Leonardo Bizzotto. Il pilota BVM Racing ha fatto del suo meglio per tornare subito ai ritmi della F4 massimizzando le sessioni di libere e qualifica, fronteggiando alcuni problemi nelle tre gare a disposizioni.

Nonostante il lungo stop del mese di agosto, Leonardo non ha faticato a rientrare in modalità “race weekend” su una pista complicata quanto spettacolare come quella austriaca. Nelle sessioni di test collettivi e di prove libere del venerdì, Bizzotto aveva migliorato la propria prestazione trovando il ritmo ottimale per competere nella top ten assoluta e top tre della classifica “rookie”, target ormai minimo visto l’andamento stagionale. Nella prima sessione di qualifica, Leonardo ha tuttavia faticato a ritrovare il ritmo dei giorni precedenti, dovendosi accontentare del 26esimo piazzamento in 1.32.583. Crono sul giro nettamente migliorato nel secondo attacco al tempo valido per l’undicesima posizione in 1.31.323, ritrovando i ritmi delle libere.

Storia diversa per le tre gare in programma a partire dalla prima partenza del weekend. Gara 1 conclusa troppo presto per via di un contatto causato da un avversario al primo giro di gara.

Nella seconda gara a Spielberg, Leonardo ha dovuto faticare partendo indietro (5 posizioni di penalità), complice anche la rottura dell’alettone anteriore dopo le prime fasi, P21 sotto la bandiera a scacchi e P11 dei rookies. Difficoltà in più nella gara conclusiva del fine settimana con una P26 (P13 rookies), gara viziata dalla pioggia e dalla scelta ottimale degli pneumatici.

Fine settimana da resettare in fretta per Leonardo, in vista soprattutto delle ultime due tappe del Campionato partendo dal Mugello (8-10 ottobre) e della battaglia per la top tre della classifica esordienti.

Leonardo“Un vero peccato, abbiamo dimostrato di essere veloci durante le prove liberema un paio di errori durante ilresto del weekend hanno compresso i risultati”.

RISULTATI COMPLETI

per ulteriori informazioni su Leonardo Bizzotto, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Leonardo Bizzotto

petrolhead communication