Il pilota di Frascati inizia la sua carriera in monoposto a Dubai nella F.4 UAE con Xcel Motorsport.

La stagione agonistica 2020 inizia presto per il 15enne Francesco Pizzi, ma, a differenza delle precedenti stagioni, questa inizia con temperature miti e bellissime location. Il suo debutto in monoposto è fissato per l’8 gennaio al Dubai Autodrome, in occasione della prima gara della F.4 UAE.

Francesco muoverà i primi passi nell’automobilismo con il team campione in carica della F.4 UAE: Xcel Motorsport. La squadra con base a Dubai ha vinto i campionati piloti e team nel 2019. Dopo tanti allenamenti con la Tatuus da Formula 4 motorizzata Abarth, Francesco è finalmente pronto a giocare con giocattoli più grandi.

“Quando cominciai a correre in kart, sognavo il mio debutto con delle vere machine da corsa ed oggi finalmente quel giorno è arrivato. La decisione di cominciare con la F.4 UAE è chiara: cercherò di massimizzare il track time che avremo con ottime condizioni metereologiche e su circuiti bellissimi. Il format è ottimo e molti dei miei colleghi che hanno vinto questa serie ora hanno delle carrier avviate nel motorsport. Spero di seguire i loro passi. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!”

per ulteriori informazioni su Francesco Pizzi, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.francescopizzi.it

www.petrolheaditalia.com

Francesco Pizzi

petrolhead italia