I campioni in carica si presentano così prima dei test pre-stagione che porteranno tutto lo staff Fullmoto a lottare per il titolo CIV Junior 2023.

Sarà una nuova avventura piuttosto impegnativa per il team di Corrado Caon, impegnato non solo a difendere il titolo ma anche e come sempre nel percorso di crescita di nuovi giovani talenti del motociclismo.

A tal proposito, Fullmoto Squadra Corse presenta ufficialmente la propria line-up piloti che, quest’anno, prenderà parte in tutte le categorie Ohvale presenti nel palinsesto CIV Junior.

Partendo dal pilota più giovane, farà il suo debutto con i colori Fullmoto nel CIVJ, Mattia Giraldi. Il pilota marchigiano classe 2012 ha già dimostrato grandi potenzialità in minimoto, non solo in ambito italiano con podi e vittorie nelle categorie Junior A e B ma anche in campo internazionale diventando Campione d’Europa Junior B nella passata stagione. Giraldi sarà il volto di riferimento per la classe Ohvale GP0 110.

Il team sarà per la prima volta presente anche nella MiniGp Italy Series – Ohvale Gp0 160 con Tomàs Turetta. Il pilota italiano affronterà il suo secondo anno nella categoria, puntando subito al risultato di grande rilievo, specie dopo aver impressionato per velocità e costanza che, nel 2022, l’hanno portato a chiudere in terza piazza assoluta con due vittorie tra Ortona e Modena e quattro podi a Magione e Pomposa. Il neopromosso Talento Azzurro FMI, nel proprio palmares vanta anche un terzo piazzamento nel Campionato Europeo minimoto Junior B.

Line-up 2023 conclusa dal pilota svizzero Alessio Arnold che difenderà i colori nella categoria dove Fullmoto è Campione in carica ovvero l’impegnativa Ohvale Gp2 190.
Step evolutivo anche per Alessio per quanto riguarda le categorie dopo aver ben figurato nella MiniGp Italy Series lo scorso anno. Tanta l’esperienza dello svizzero, non solo in ambito CIV Junior dove è riuscito a togliersi delle soddisfazioni di rilievo ma anche in minimoto laureandosi tra le altre cose Campione d’Italia CNV con nove vittorie su dodici gare.

Corrado Caon – Team Principal Fullmoto: “Siamo molto felici e soprattutto carichi per il nostro ritorno in pista. Il 2022 è stato tra i migliori anni della nostra storia sportiva e anche grazie alla tanta esperienza accumulata nel corso degli anni e al nostro staff di primissimo livello, puntiamo a replicare con i nostri giovani piloti nel 2023. Tutti e tre hanno una formazione di un certo rilievo nelle classi minimoto e anche in quelle già presenti nel CIV Junior. Sappiamo che ci sarà sicuramente del lavoro da fare ma non vediamo l’ora di poterci concentrare su ogni singolo aspetto. Ringrazio come sempre tutti i nostri sponsor che anche per questa stagione hanno creduto nel nostro progetto e tutto il mio staff”.

Il team si appresta a scendere in pista per la prima volta durante i primi test stagionali nel mese di marzo a Modena e Magione. La prima gara è invece in programma per il weekend del 27 e 28 maggio a Ortona.

Tutti gli aggiornamenti e novità sui canali ufficiali del team Fullmoto Squadra Corse (Facebook e Instagram).

 

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse