Fullmoto Squadra Corse fa rotta verso l’ultimo round stagionale CIV Junior sull’Autodromo di Varano de’ Melegari “Riccardo Paletti”.

Il team di Corrado Caon, supportato dal Motoclub 52 Racing team di Giacomo Luminari, è pronto a rimettersi all’opera dopo la lunghissima pausa rispetto all’ultima gara di agosto. Stop forzato che team e piloti hanno sfruttato per “ricaricare le batterie” al meglio in vista dell’ultimo importante weekend che, di fatto, metterà il punto sul 2022.

Anche in questa occasione saranno presenti tutte le categorie, dunque Aprilia SP e Ohvale Gp-2 190 per quello che riguarda il team.

Partendo proprio dalla classe Aprilia SP2, sarà semplice passerella per l’ormai già Campione Italiano Valentino Sponga. Con la doppia vittoria di Pomposa, infatti, il rider italiano ha messo la firma sul trofeo del vincitore con ben 195 lunghezze accumulate in classifica grazie anche alle sette vittorie su otto gare disponibili. Sul circuito di Varano Sponga proverà a chiudere in bellezza e ancora in prima posizione per poi festeggiare ufficialmente la vittoria assoluta.

Conti totalmente aperti invece nella classe Aprilia SP1 con l’altro portacolori del team, Angelo Mottola, attualmente secondo in classifica ma con sole 13 lunghezze rispetto al primo dei rivali. Compito non semplice per Mottola ma sicuramente non impossibile, vista anche la grande capacità del pilota di sapersi adattare e battagliare nelle prime posizioni così come negli altri round stagionali archiviati nella prima parte di stagione.

Occhi puntati e tensione altissima anche in Ohvale GP-2 190 con Edoardo Savino leader della classifica assoluta dopo lo splendido weekend di Pomposa e quella doppietta ottenuta, valida per recuperare il gap e guadagnare la vetta per un punto di differenza (205 a 204 punti). In questo caso più che mai sarà determinante la costanza che Savino proverà ad avere fin da subito per amministrare e correre in modo intelligente verso  il titolo.

Obiettivo quarto posto assoluto ancora possibile per Elisabetta Monti, tra i profili migliori dell’annata 2022 della categoria e in costante crescita. Elisabetta ha infatti dimostrato in tutti gli altri eventi di saper lavorare bene insieme al team per limare i distacchi e battagliare nelle migliori posizioni. Con 78 punti già ottenuti, la pilota si trova attualmente in ottava posizione assoluta.

Il fine settimana CIV Junior inizierà come sempre da venerdì e sabato con prove libere e qualifiche per poi spostarsi a domenica 25 settembre con la doppia gara in programma, vera e propria resa dei conti stagionale.

LIVE TIMING (click)

PROGRAMMA WEEKEND

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse

52 Racing Team