Vittoria e podio a Barcellona per Fullmoto Squadra Corse, Alessio Arnold ha portato il team per la prima volta in vetta nella categoria ESBK Talent.
Un fine settimana che tutto lo staff Fullmoto non dimenticherà, concluso con due risultati di altissimo livello e meritati dopo il grande lavoro da inizio stagione e in quella passata.
Un successo che vale moltissimo considerando la caratura internazionale del Campionato Spagnolo ESBK Talent e la presenza della squadra italiana guidata come sempre da Corrado Caon. Sul circuito di Barcellona, mai facile da interpretare, Alessio Arnold ha fatto del suo meglio fin da subito dimostrandosi veloce e in piena lotta per le posizioni di rilievo.
Dopo delle buone prove libere ufficiali, tra cui la seconda sessione chiusa con il miglior tempo, Alessio ha portato la propria Honda in quinta posizione di partenza, mirando a Gara 1 più agguerrito che mai. Dopo lo start, il pilota svizzero è stato in grado fin da subito di battagliare per le posizioni del podio nella più classica delle gare di gruppo. Una lunga battaglia durata tredici giri e conclusa in volata con Alessio vincente per +0.091sec di margine. Battaglia e gestione della pressione di grande maturità e sintomo di crescita da parte del pilota Fullmoto alla seconda gara nella categoria e alla prima vittoria assoluta nella serie. Un risultato quasi replicato in Gara 2, molto simile a quella precedente con Arnold ancora tra i piloti da battere e terzo sotto la bandiera a scacchi a +0.014sec di distacco dalla doppietta!
Fullmoto Squadra Corse ringrazia tutto il proprio staff, Alessio, tutti i partners tecnici e ovviamente gli sponsor. Prossima gara nel fine settimana (28/29 giugno) ad Aragon.
RISULTATI COMPLETI ESBK TALENT
Ufficio Stampa Fullmoto Squadra Corse
Petrolhead Communication