Un fine settimana storico per la squadra di Carlo Facchini, padrone della scena con la storica doppietta di Edoardo Colombi nel National Sportbike BSB e il dominio di Josephine Bruno nel CIV Femminile.

Tra Oulton Park e Magione, tra Inghilterra e Italia. Un doppio fine settimana che entra di diritto nella storia sportiva di Gradara Corse e lascia intendere il grandissimo potenziale della struttura, cresciuta e maturata stagione dopo stagione.

Dopo aver vinto il Trofeo Aprilia RS660, Edoardo Colombi e Gradara Corse hanno annunciato la propria partecipazione alla nuova categoria National Sportbike già a fine 2023, ovvero l’anticipazione di quello che dal prossimo anno diventerà il Campionato del Mondo delle bicilindriche proprio come l’Aprilia RS660 gestita e preparata da Gradara Corse. Il primo round ha avuto inizio con le prove libere ufficiali dove, Edoardo, ha saputo fin da subito entrare in sintonia con un tracciato mai visto prima e totalmente diverso rispetto alle piste precedenti. Feeling subito perfetto per Colombi, in miglioramento sessione dopo sessione e soprattutto nelle prime posizioni. La qualifica ufficiale ha poi alzato ancor di più l’asticella regalando la prima Pole Position in terra britannica al pilota italiano in 1.42.788. Inizio spumeggiante confermato e anche migliorato da Gara 1. Dopo la partenza e le prime fasi di gestione, Edo ha saputo controllare la gara a suon di ritmo e passo gara riuscendo a tagliare il traguardo per primo e vincere al debutto. Per chiudere in bellezza, risultato ripetuto anche in Gara 2 dove, sempre dalla pole, ha battagliato in lungo e in largo riuscendo a vincere e portare a casa una doppietta tutta italiana, al weekend d’esordio per lui e per il team.

Fine settimana d’oro ampliato da Josephine Bruno assoluta dominatrice del secondo round del Campionato Italiano Femminile sull’autodromo dell’Umbria di Magione. Dopo la grande prove di Misano, Joy si presentava come pilota da battere fin dall’inizio. Archiviate le libere, anche per lei, subito pole position assoluta in 1.19.442.
La prima gara ha confermato il dominio di Josephine, scattata bene dalla griglia e subito in fuga solitaria fino alla bandiera a scacchi. Vittoria meritata e ottenuta sul campo, sfumata per una irregolarità tecnica che ad ogni modo non ha scoraggiato la rider italiana. Nella seconda e ultima gara, infatti, ennesima prova di forza di Joy capace di ripetere quanto fatto poco prima e vincere di nuovo senza alcun dubbio e per distacco, chiudendo di fatto con una doppietta ottenuta in pista.

C.Facchini: “Grande fine settimana per Gradara Corse con quattro vittorie su quattro gare disponibili. Sono fierissimo sia di Josephine che Edoardo in terra straniera! Credo sia la prima volta che un team taliano con pilota italiano su moto italiana vince una gara nel BSB, questa cosa ci rende davvero molto, molto orgogliosi. A Magione la nostra Joy è stata invincibile con due vittorie per distacco che dimostrano la sua superiorità rispetto alle avversarie. Penso proprio di avere una ottima struttura, negli ultimi due anni abbiamo creato una solidità di squadra che ci rende fortissimi oltre naturalmente ad aver raggiunto una crescita di professionalità importante. Cosa posso dire: “Siamo una squadra fortissimi“, ringrazio davvero tutti, i piloti, lo staff, le persone che ci sostengono, i partners e gli sponsor!”

Gradara Corse ringrazia tutto il proprio staff per un fine settimana meraviglioso, internazionale e sicuramente da ricordare che apre scenari importanti sulla stagione, in attesa del debutto nel Trofeo Aprilia RS660 tra poche settimane a Vallelunga. Un ringraziamento a tutti i partners tecnici e ovviamente agli sponsor.

Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito