È ancora weekend di gara per Gradara Corse, di nuovo in pista per il Trofeo Aprilia RS660 all’interno del fine settimana Superbike a Misano.

Quello di questo fine settimana sarà un evento unico che vedrà lo staff di Carlo Facchini calcare l’importante palcoscenico del Campionato del Mondo Superbike. Come annunciato a inizio anno, infatti, all’interno del programma del “Pirelli Emilia-Romagna Round WSBK”, ci sarà anche il Trofeo Aprilia RS660 che vivrà il suo secondo appuntamento stagionale. Un paddock mondiale che vedrà Edoardo Colombi e Niccolò Padovan scendere in pista davanti al grande pubblico internazionale.

Nel primo appuntamento del Mugello con la pioggia fin troppo protagonista, Gradara Corse ha potuto iniziare la nuova avventura all’interno del monomarca Aprilia con un podio fantastico di Edoardo Colombi. Partito ultimo, Edo ha saputo tirar fuori il meglio dalla sua RS660 risalendo man mano il gruppo sino a portarsi in top five e in lotta per il successo già dopo i primi giri. Miglior rimonta nella storia della categoria e secondo posto meritato con il leggero rimpianto di non aver disputato gli ultimi due giri di gara per l’interruzione post bandiera rossa, utili per provare la zampata definitiva.

Ottima anche la prova di Niccolò Padovan al suo rientro in pista dopo un periodo di inattività. Il passo gara dimostrato seppur su pista completamente allagata ha evidenziato le grandi potenzialità di Nicco, sempre più a suo agio con moto, team e competizione. Padovan ripartirà dal buon ottavo posto del Mugello mirando alla parte alta della classifica generale.

Gradara Corse sarà in pista ufficialmente da venerdì 2 giugno con la doppia sessione di prove libere (ore 12.25 e 17.00). Sabato sarà la volta dell’unica sessione di qualifica, sempre alle ore 17.00. Domenica 4 giugno il gran finale con la gara del Trofeo Aprilia RS660 alle ore 16.00.

Seguiranno aggiornamenti sui canali ufficiali del team, Instagram e Facebook.

per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito