Che fine settima a Imola per i ragazzi di Carlo Facchini. Edoardo Colombi ha portato a casa la vittoria del titolo Aprilia, Sara Cabrini ad un passo dal Campionato Italiano Femminile.

Mille emozioni e momenti di altissima tensione hanno animato l’ultimo fine settimana stagionale del Campionato Italiano Velocità per Gradara Corse. Imola ha premiato i grandi sforzi stagionali mettendo in risalto la grande crescita di tutti i piloti nelle rispettive categorie.

Edoardo Colombi si è laureato nuovo Campione del Trofeo Aprilia RS660 dopo l’ennesimo fine settimana di grande livello iniziato dalla pole position di sabato. Edoardo ha messo a segno il miglior giro nella Q1 del mattino, imbattibile per tutti anche in Q2. Durante l’ultima gara dell’anno Edo è stato bravo a non cadere in errori o prendere troppi rischi, restando ad ogni modo nella lotta per il successo e tra i più veloci in pista. Una cavalcata trionfale chiusa con il secondo posto in gara e la vittoria del Trofeo Aprilia RS660 tra gli applausi del pubblico di Imola, addetti ai lavori, amici e tutta la squadra, vincente al primo anno nella categoria. Sono stati 186 i punti raccolti da Colombi in classifica generale con nove podi su nove gare disputate.

Sara Cabrini è arrivata ad un passo dal successo del CIV Femminile con un weekend praticamente perfetto dalla qualifica alla gara. Specialmente in Gara, Sara ha dato il meglio portandosi subito al comando e poi in lotta per la vittoria di entrambe le categorie WEC e CIV Femminile. Giri mozzafiato e sorpassi di grande esperienza per la pilota toscana, padrona di un ritmo solido e utile per chiude seconda nella classifica WEC e vincere la gara di Imola per il CIV Femminile. Solo quattro punti hanno separato Sara dalla conquista del Campionato Italiano dove ad ogni modo si è aggiudicata la medaglia d’argento.

Weekend di sacrificio e impegno per Roberto Sarchi, alle prese con le ultime due gare della SS300 2023. Due gare in lotta ed entrambe in recupero chiuse con una P11 e una P9 tra sabato e domenica pomeriggio, sulla pista che l’ha visto come Wild Card al Campionato del Mondo SS300 SBK 2023.

Gradara Corse ringrazia tutto il proprio staff per il grande anno passato insieme, tutti i piloti per i risultati raggiunti, i partners tecnici, tutti gli amici e i parenti in pista e ovviamente tutti gli sponsor.

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Gradara Corse
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito