Fullmoto Squadra Corse porta a termine anche l’appuntamento sull’Autodromo di Modena della stagione CIV Junior. Podio e rimonte nelle categorie Ohvale.

I “Tre Moschettieri” del team di Corrado Caon si sono resi ancora protagonisti nel CIV Junior, questa volta sull’Autodromo di Modena, sede del terzo appuntamento stagionale. Maicol Colazzo (Ohvale 110), Tomàs Turetta (MiniGP Italy Series Ohvale 160) e Mario di Mario (MiniGP Italy Series Ohvale 190) hanno difeso come di consueto i colori del team.

Maicol Colazzo nella Ohvale 110 ha affrontato un fine settimana non semplice ma di grande crescita ed esperienza maturata, soprattutto su un circuito come quello di Modena. Dopo le prove libere, nella doppia sessione di qualifica, Colazzo aveva concluso con il quarto miglior tempo assoluto. Una seconda fila di partenza utile per rimontare in Gara 1, salvo poi dover mettere fine anzitempo alla corsa per un ritiro sfortunato. Maicol, tuttavia, non si è perso d’animo ripartendo per Gara 2 più carico che mai, riuscendo a recuperare posizioni e chiudere con il secondo posto a due decimi dalla vittoria. Ancora un podio per Maicol, più che mai utile per la classifica generale.

Tomàs Turetta in MiniGP Italy Series Ohvale 160 è stato come al solito tra i più competitivi della categoria. Anche per Tomàs qualifica non ideale, “rivendicata” poi con due gare di altissimo livello. In Gara 1 il pilota numero 646 è riuscito a recuperare ben nove posizioni concludendo con un settimo posto tra gli applausi della squadra. Rimonta ancor migliore in Gara 2 con Tomàs assoluto protagonista delle battaglie nel gruppo di testa e quarto all’arrivo. Risposte positive e anche per lui punti pesanti conquistati per la classifica generale.

Seconda gara in veste di pilota ufficiale Fullmoto Squadra Corse per la new entry Mario di Mario nella categoria MiniGP Italy Series Ohvale 190. Se la qualifica non aveva sorriso il giovane pilota nella giornata di sabato, le due gare di domenica l’hanno sicuramente fatto a suon di passo gara e buoni sorpassi. Nove posizioni recuperate in Gara 1 da ventesimo a undicesimo e altre dieci posizioni recuperate in Gara 2 da ventesimo e decimo, valide per chiudere il fine settimana in ampio crescendo.

Fullmoto Squadra Corse ringrazia tutto il proprio staff, i piloti, gli amici accorsi in pista tra cui il gradito ritorno al box di Alessio Arnold in via di guarigione e pronto a tornare in pista. Un ringraziamento anche a tutti i partners tecnici e ovviamente gli sponsor stagionali.

Prossimo round in programma nel fine settimana del 23 luglio a Viterbo.

per ulteriori informazioni su FullMoto Squadra Corse, visitate e seguite i profili social del team

FullMoto squadra corse