L’esordio in monoposto è ormai alle porte per Leonardo Bizzotto, impegnato nel fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard.

La strada per approdare nel Campionato Italiano di Formula 4 non è stata di certo facile per il pilota veneto, ma quando dedizione e determinazione si combinano in un unico fattore, gli obiettivi possono essere centrati.

Il weekend del Paul Ricard rappresenterà l’esordio assoluto per Leonardo Bizzotto, ottenuto grazie ad un percorso dalle prime categorie del karting nazionale, passando per le competizioni di livello mondiale sino ai primi test con il team BVM Racing. Tante le esperienze fatte da Leo, utili per far crescere la sua esperienza e arrivare pronto al debutto.

La pista francese, storicamente, non è di facile interpretazione con tratti lunghi e settori tortuosi che metteranno a dura prova tutti i partenti della F4 Italiana. Leonardo ha potuto cimentarsi nelle numerose sessioni di test pre-season per conoscere prima di tutto la propria vettura ed entrare sempre di più in armonia con la nuova dimensione, somigliante ma differente dal karting.

Il weekend prenderà vita ufficialmente da venerdì 14 maggio con la doppia sessione di libere, sabato 15 sarà la volta delle prime qualifiche ufficiali seguite da Gara 1. Chiusura di weekend domenica con Gara 2 e Gara 3.

Orari del weekend
Venerdì 14 maggio
Prove Libere 1 ore 09.57
Prove Libere 2 ore 14.08
Sabato 15 maggio
Qualifica ore 09.00
Gara 1 ore 14.00
Domenica 16 maggio
Gara 2 ore 10.50
Gara 3 ore 16.10

Tutte le gare in programma saranno visibili sui canali ACI Sport (Aci Sport TV canale 228 Sky, live streaming su acisport.it, Facebook e sulla pagina ufficiale del Campionato Italiano F4). Gli aggiornamenti dell’intero weekend saranno disponibili sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del pilota.

per ulteriori informazioni su Leonardo Bizzotto, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Leonardo Bizzotto

petrolhead communication