Sul circuito francese del Paul Ricard, Leonardo Bizzotto ha concluso il suo primo weekend in F4 Italiana, salendo sul podio riservato ai rookies, i debuttanti di categoria.

Un buon inizio per Leonardo nella sua nuova avventura in monoposto. Smaltita l’emozione iniziale, Leo ha trovato la giusta concentrazione per progredire durante tutto il fine settimana, non semplice in una categoria così competitiva e in una entrylist mai così numerosa.
Fin dalle prove libere del venerdì, Bizzotto ha incentrato il suo lavoro sulla costanza, ottenuta grazie al buon feeling con la vettura targata BVM Racing.

Dopo la prima qualifica chiusa in P22 assoluta (P6 rookies) nel secondo attacco al tempo, il pilota veneto ha migliorato il proprio crono (2.04.484), valido per la P21 (P5 rookies). Risultato di grande sforzi e impegno che si è realizzato in gara 1 all’insegna della rimonta, completata in P16 e in P3 tra i rookies, risultato utile per salire sul podio del Paul Ricard.

 

Domenica, in Gara 2, dopo una bella rimonta Leonardo si è visto sfumare la possibilità di portare a casa il secondo podio rookie e i primi punti in campionato a causa di un contatto di gara, concludendo in P24.
Gara 3 decisamente positiva, caratterizzata da una continua bagarre nelle posizioni a punti, conclusasi in P17 assoluta con un quarto posto tra i debuttanti a soli due millesimi dal secondo podio del weekend.
Dinamiche di gara combattute, ad ogni modo utili per aumentare l’esperienza.

RISULTATI COMPLETI

Leonardo Bizzotto: «Weekend più che positivo, sono contento della preparazione pre-stagionale. I risultati si sono visti e la costanza mi ha premiato con un inaspettato podio rookie in Gara 1. Peccato per Gara 2 e 3, dove alcuni miei errori mi hanno tolto due podi rookie assicurati e punti importanti in ottica campionato.
Buon debutto, siamo pronti per la seconda tappa del campionato a Misano tra due settimane».


per ulteriori informazioni su Leonardo Bizzotto, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Leonardo Bizzotto

petrolhead communication