Sul circuito del Paul Ricard, Luca Bosco ha sfiorato il podio della categoria Pro-AM del GT4 Europen Season.

Come aveva annunciato alla vigilia del suo secondo appuntamento con la categoria GT, Luca si è espresso al meglio su un circuito a lui molto caro come quello francese del Paul Ricard. Dopo i primi test che a inizio anno avevano proiettato Luca nella nuova dimensione delle “ruote coperte”, Bosco è tornato sulla stessa pista arrivando ad un passo dal podio assoluto della propria categoria.

Nelle qualifiche del sabato, insieme al compagno O’Neill Muth, Bosco aveva ottenuto un buon quarto posto di categoria in 2.15.423. Con il settimo posto ottenuto del compagno nella seconda sessione di qualifica, il duo della Selleslagh Racing Team ha portato poi la propria Mercedes AMG GT4 in griglia di partenza per l’impegnativa doppia gara di domenica.

Nella prima gara del fine settimana francese, quinto posto assoluto dopo la grande battaglia iniziale che ha coinvolto molto delle Pro-AM sullo schieramento. Nella seconda gara del fine settimana, Luca Bosco ha poi portato a compimento una grande progressione sfiorando il podio e confermando la Top 5 con un quarto posto di categoria e quindicesimo nella classifica generale. Luca ha dimostrato un buon passo gara arrivando a meno di tre decimi dall’avversario per il terzo posto, un buon modo per chiudere al meglio il proprio weekend di casa.

Luca Bosco: «Avrei voluto portare a casa il podio, questo posso dirlo ma ad ogni modo sono molto contento. Insieme al team abbiamo fatto davvero un grande step in avanti. Sono alla mia seconda gara ma ho sempre più feeling e farò del mio meglio per proseguire su questa strada. Ovviamente ringrazio tutto il Selleslagh Racing Team e coloro che mi sostengono, pronti per Zandvoort»


per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication