Weekend ad alta tensione sul circuito del Nurburgring nella penultima gara della stagione GT4 European Series. Luca Bosco sale sul podio di gara 1 in terza posizione.

Il lungo cammino intrapreso nel mese di aprile sta per concludersi per Luca Bosco, totalmente impegnato in un finale di stagione tutto da vivere. Nel recente fine settimana, il pilota italo-francese del team Selleslagh Racing ha messo nel proprio palmares un altro buon risultato sullo storico tracciato tedesco, allungando la propria “collezione” in un 2021 fin qui emozionante.

Ancora in coppia con Maxime Soulet, Luca ha fatto del suo meglio nella prima e seconda sessione di qualifica, più che mai importante su un circuito tortuoso e impegnativo come quello del Nurburgring. Subito terza piazza in qualifica uno grazie al miglior tempo in 2.05.276, poi migliorato nella Q2 conclusa ancora in terza piazza ma in 2.04.996.

Due ottime posizioni di partenza in vista dell’imbuto di curva 1 dove, spesso, le gare sulla pista tedesca hanno vissuto i propri momenti più importanti. Nel corso dei 28 giri effettuati in Gara 1, la coppia Selleslagh Racing Team non ha commesso errori dimostrandosi competitiva e confermando l’ottimo passo gara concludendo in terza posizione assoluta ad un passo dal secondo posto. Ennesimo podio dunque per Luca Bosco, ottimo soprattutto in chiave classifica generale Pro-Am.

La seconda e ultima gara del weekend è stata condizionata dalla grande battaglia di Maxime Soulet nel primo dei due run dove, la Mercedes AMG GT4, ha riportato alcuni danni in seguito ai contatti di gara, consentendo comunque a Luca di ottenere un buon quinto posto e altri punti nella classifica di campionato.

Con il secondo posto ancora in cassaforte (132pnt), Luca Bosco è ora atteso dal gran finale di stagione sul circuito del Montemelò di Barcellona nel weekend del 7/10 ottobre 2021.

Luca: “Il fine settimana è stato un po’ più complicato del previsto anche se mi sono trovato molto bene subito a mio agio sulla pista di Nurburgring. Abbiamo notato una piccola perdita di velocità fin già dall’inizio, qualificarsi a metà griglia può essere un problema perché bisogna da subito lottare nelle posizioni migliori. Partire tra altre 42 macchine lanciate diciamo che è una bella sfida, soprattutto non aver troppi contatti. Siamo riusciti a ottenere il podio in Gara uno, anche lottando con questa perdita di motore, è un bel risultato. Purtroppo, in gara due alla partenza Maxime ha avuto vari contatti e quando è arrivato il momento del mio run la macchina aveva uno squilibrio sull’anteriore che non mi permetteva di tenere lo sterzo dritto sul rettilineo. Tutto ciò era stato già evidenziato dai tempi sul giro perché erano molto alti, purtroppo il contatto non ci ha permesso di avere una macchina al massimo del potenziale sul rettilineo.

Ad ogni modo sono molto contento del weekend in Germania, ho mantenuto la mia posizione in classifica Pro-AM, ho raccolto ancora punti importanti e portato a casa ancora un podio! Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto, la loro disponibilità e professionalità, ringrazio anche i miei partner AZ Telecom, Azimut e Activa.

L’ultima tappa dell’anno si svolgerà a Barcellona e vedremo se possiamo mantenere questa posizione e diventare Vice-Campione Europeo Pro-AM!”

per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication