Quella di Barcellona sarà l’ultima gara del 2021 per Luca Bosco, all’attacco del podio assoluto Pro-AM.

Sesta e ultima gara di un’annata da rookie fin da subito competitivo per le prime posizioni. Questo la sintesi del weekend che Bosco si prepara ad affrontare insieme ai ragazzi Selleslagh Racing, anche in vista di un 2022 da protagonista assoluta.

Dopo aver debuttato a Monza, Bosco ha saputo migliorarsi, imparare e mettere in pratica al Paul Ricard (circuito dove tutto ebbe inizio con quella prima sessione di test e dove ha ottenuto il primo podio), passando per Zandvoort e le piste mitica di Spa-Francorchamps e Nurburgring poche settimane fa. Un cammino lungo e non sempre facile che sta per essere coronato e concluso su una pista tecnica quanto veloce come il Montmelò di Barcellona.

Tracciato ben conosciuto da tutti i piloti che, come sempre, metteranno in scena un grande spettacolo, questa volta conclusivo. Luca potrà contare ancora sull’ottimo lavoro svolto insieme al compagno Maxime Soulet per poter difendere la seconda posizione assoluta attualmente ricoperta nella classifica generale Pro-AM con 132 pnt all’attivo e il sogno di chiudere in bellezza con una vittoria, unico tassello che ancora manca ad un stagione fin qui più che ottima e oltre le aspettative.

Luca Bosco: “Questa gara sarà l’ultima dell’anno e spero di poter mettere in pratica tutta l’esperienza avuta fino ad ora per poter arrivare al risultato finale. Incrociamo le dita!
Quando ho iniziato la stagione con il primo test non mi sarei mai aspettato già dal primo anno di avere questi risultati. Ricorderò sopratutto di aver festeggiato i miei 17 anni a Monza alla mia prima gara assoluta in GT4. Solitamente si dice “un anno per imparare un anno per vincere”.
Con la motivazione e il lavoro di tutto il team siamo riusciti già dal primo anno ad avere dei bei risultati. Come al solito sono fiducioso, ho lavorato su questa pista al simulatore, dopo la prima sessione di libere sapremo il nostro passo”.

per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication