La stagione GT4 European Series fa tappa sullo storico circuito del Belgio nell’ultimo weekend di luglio.

Un appuntamento da non perdere all’Università del Motorsport, ovvero sull’insidioso circuito di Spa. Un sogno per tutti i piloti poter sfrecciare su curve e rettilinei mitici che hanno fatto la storia dello sport a motore. Un sogno anche per Luca Bosco al suo debutto assoluto sul circuito.

Il pilota Selleslagh Racing Team porterà dunque la sua Mercedes AMG GT4 a combattere fin da subito con la volontà di replicare l’ultimo fine settimana di Zandvoort dove, Bosco, ha ottenuto subito un doppio podio che inseguiva già dalla gara di casa al Paul Ricard. Prestazione di grandissimo livello in coppia con il suo compagno di squadra Olivier Hart, dimostratasi subito di grande impatto.

Luca come sempre si è preparato duramente al simulatore per poi riportare le stesse sensazioni direttamente in pista e lavorare su set-up e accorgimenti del caso in vista delle qualifiche. Considerando soprattutto la prima stagione di apprendimento, il pilota italo-francese farà del suo meglio innanzitutto per arricchire la propria conoscenza… puntando ovviamente ai piani alti della classifica PRO-AM.

Il weekend prenderà il via al giovedì con le prove libere ufficiali, qualifica al venerdì che anticiperà la prima gara del weekend. Gara 2 prevista per sabato 31 luglio. Timetable leggermente diversa dal solito che lascerà spazio alla 24h di Spa in programma nel weekend, vetrina importante per tutti i presenti.

Luca Bosco: “Sono molto contento di correre a Spa fa parte di quelle piste mitiche dove ho sempre sognato di correre un giorno. Mi sento gara dopo gara molto fiducioso con la macchina e il team mi sta dando un grande supporto e aiuto per farmi crescere nel mondo delle auto. Ancora una volta farò del mio meglio per puntare al top. Questo weekend correrò con Maxime Soulet, opportunità davvero incredibile per me, ho tanto da imparare da lui e dalla sua esperienza soprattutto nelle gare di durata! Mi è molto piaciuta la pista di Zandvoort con i suoi dislivelli e le sue curve, qui a Spa sarà ancora più emozionante. Ho lavorato molto come al solito con il simulatore e fisicamente, il resto lo scoprirò dalle prove libere in poi. Ci tengo a rendere orgogliosi tutti coloro che mi stanno supportando in questa stagione, tutte le persone e i miei sponsors compresi i nuovi AZ Telecom e Azimut Global Advisory a cui devo davvero un grande grazie!”

Foto: Olli Dekens

 

 

 

per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication