Luca Bosco è pronto a scendere in pista nel secondo weekend dell’European Series GT4 al Paul Ricard.

Una pista dai tanti valori per Luca Bosco e un appuntamento che si può definire come weekend di casa per il pilota Selleslagh Racing Team. Sul noto tracciato francese Luca non ha solo ha raccolto i suoi primi risultati in kart, sognando l’autodromo, ma ha anche debuttato sulla sua Mercedes AMG GT4.

Proprio qualche mese fa, infatti, Bosco si era avvicinato alla categoria con la primissima sessione di test ufficiali, un debutto che lo portò subito in cima alla classifica dei tempi. Tornare da pilota titolare in un weekend ufficiale è sicuramente un bel traguardo per lui, spinto dalla voglia di volere migliorare ancor di più il proprio feeling.

Dal debutto di Monza, il driver italo-francese ha capito di poter essere competitivo in una categoria così diversa ma altrettanto impegnativa rispetto alle sue abitudini. Una buona progressione per lui e per tutto il team che, anche grazie al feeling con il compagno di squadra, ha permesso di chiudere nelle prime posizioni della categoria Pro-Am.

I 5,822 km del Paul Ricard impegneranno Luca a partire da domani con le prime due prove libere (ore 10.50 e 18.20), passando poi alla sessione di qualifica del sabato (ore 11.55). Domenica 30 maggio sarà il turno della doppia gara alle ore 09.50 (Gara 1) e 15.35 (Gara 2).

Luca Bosco: «Sono molto entusiasta di tornare in macchina. Il Paul Ricard è stata la pista dove ho ottenuto la mia prima vittoria in Mini kart a 8 anni con Team Monaco (Clivio Piccione).  Mi ricordo che tra una sessione e l’altra andavo sempre a guardare le auto in pista, per me erano un sogno. Dieci anni dopo torno qui, questa volta al volante di una Mercedes AMG per l’European Series GT4… direi che è una bella emozione. Per preparare al meglio questo impegno ho lavorato tantissimo sia col simulatore, che nelle sessioni di prova, mi trovo molto bene su questa pista. Speriamo che i risultati siano all’altezza delle nostre aspettative e dei tempi ottenuti nei test. Rispetto a Monza voglio migliorare assolutamente tutto! Nella prima gara della stagione sono stato inserito “nella tana del lupo” e ho scoperto tutto gareggiando e col passare delle sessioni (gestione delle gomme, cambio pilota, comunicazione radio con il team). E’ un mondo completamente diverso da quello del kart però come al solito voglio puntare a fare del mio meglio!»

Ricordiamo che le sessioni di qualifica e gara saranno visibili anche sulla pagina facebook GT4 European Series.

TIME TABLE


per ulteriori informazioni su Luca Bosco, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Luca Bosco

petrolhead communication