Tommaso Marcon ha concluso il weekend di Jerez in progressione, P23 sotto la bandiera a scacchi.

La stagione Moto 2 prosegue per Tommaso Marcon con il secondo weekend di gara stagionale sul tortuoso layout di Jerez. Il Gp di Spagna ha rappresentato la ripartenza per il pilota padovano, costretto a saltare il Gp di Portimao causa COVID1-19 e prontamente in pista per la prima uscita europea con i colori MV Augusta Forward Racing.

Marcon ha ripreso da dove aveva lasciato in quel di Doha, proseguendo il suo lavoro di apprendimento prima di tutto. Un processo che Tommy ha concretizzato fin da subito nelle prove libere di venerdì e sabato, abbassando il proprio tempo sul giro e cercando il limite su una pista non inedita. Nel turno di qualifica, Tommy ha dovuto fare i conti con un giro non perfetto, seppur migliore delle prove libere, che l’ha costretto a partire dal fondo dello schieramento.

In gara, il rider italiano si è dimostrato consistente evitando gli errori e portando a termine tutta la gara senza particolari intoppi, mettendo in cassaforte altri dati sul passo gara. P23 sotto la bandiera a scacchi per il pilota MV Augusta, in recupero rispetto allo start.

Tommaso Marcon tornerà in pista la prossima settimana sullo storico circuito di Le Mans, già affrontato nella passata stagione nel Campionato del Mondo Moto E.

Foto: MV Augusta Forward Racing

 

 

per ulteriori informazioni su Tommaso Marcon, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social e i canali ufficiali di Tommaso

www.petrolheaditalia.com

Tommaso Marcon

petrolhead communication