Il team italiano mette il punto sul Campionato Europeo FIA Karting KZ2 2023. Una grande prova a Sarno per tutta Modena Kart, in lotta per il successo di tappa.

La grande preparazione per l’appuntamento europeo ha sicuramente messo in evidenza le grandi potenzialità e il feeling in aumento con il materiale Parolin per il team Modena Kart. Maksim Orlov, Genis Civico, Luigi Di Lorenzo e Jay Coul hanno ben figurato sul circuito italiano fin dalle prove libere e successivamente in qualifica.

Proprio nell’attacco al tempo le prime grandi risposte sulla competitività del fine settimana, partendo dal quarto tempo assoluto di Maksim Orlov in 53.803 valido per la pole position del gruppo D. Ottimo anche il crono fatto registrare da Genis Civico in seconda posizione nel raggruppamento E. Qualifica positiva per Jay Coul al debutto assoluto sul Circuito Internazionale Napoli, sessione complicata per Luigi Di Lorenzo costretto al recupero.

La cavalcata dei piloti Modena Kart è poi proseguita con l’impegnativo programma manche, cinque per ogni gruppo. Maksim Orlov è stato in grado di dare continuità al proprio passo gara, dimostrandosi a pieno agio con la pista e con il proprio Parolin. Due vittorie per il pilota Modena Kart e altre tre seconde posizioni più un giro più veloce della sessione, utili a qualificarsi secondo per la Super Heat A di domenica mattina.
In grande recupero e anch’esso padrone di una buona velocità, Civico ha messo insieme due quarte posizioni, due terzi e un secondo posto. Grande combattività per lo spagnolo inserito nella Super Heat A con il quarto posto di partenza.
L’australiano Coul, dopo aver familiarizzato ancor di più con il circuito ha fatto del suo meglio per rimontare posizioni, rendendosi protagonista di buone rimonte in zona top ten. In positivo anche le manche di Luigi Di Lorenzo, seppur difficili dalle retrovie ma con buon passo e sorpassi di recupero in tutti gli scontri diretti.

L’ultima giornata di gara del Campionato Europeo KZ2 ha visto Maksim Orlov aprire in bellezza la mattinata Modena Kart riuscendo a rimontare nel corso della gara e vincere con margine la Super Heat A prendendosi, di fatto, il secondo posto di partenza per la finalissima KZ2. Ritmo gara replicato anche da Genis Civico, settimo a fine Super Heat e ottavo per la partenza della finale di categoria.
Nella Super Heat B, ottimo il recupero di Luigi Di Lorenzo con nove posizioni migliorate rispetto al via, purtroppo non sufficienti per la qualifica alla finale ma ad ogni modo positive lungo un fine settimana tutto all’attacco. Ritiro sfortunato per Jay Coul nelle prime fasi della corsa quando, anche lui, si trovava in piena rimonta e ancora in miglioramento al debutto sul tracciato campano.

Finale KZ2 di grande livello per Modena Kart con due piloti impegnati nella top ten della categoria. Dopo la partenza, Orlov ha dato battaglia nelle prime posizioni a suon di sorpassi e migliori giri personali. Una buona progressione che aveva portato Maksim a chiudere la gara saldamente in ottava posizione nonostante la grande bagarre. Un peccato la squalifica nei suoi confronti soltanto dopo il traguardo per un episodio di gara valutato dai giudici.
Gara quasi simile per Genis Civico, anch’esso sempre nelle prime posizioni della classifica assoluta e protagonista della gara d’attacco. Settima posizione in recupero per lo spagnolo sotto la bandiera a scacchi.

Nono e undicesimo posto in classifica generale, rispettivamente per Genis Civico e Maksim Orlov. Modena Kart ringrazia tutto il suo staff per il grande lavoro del weekend, i propri piloti, tutti i partner tecnici, gli sponsor e ovviamente Parolin e Galiffa Kart.

Il team tornerà in gara questo fine settimana in vista del Campionato Italiano ACI Karting di Val Vibrata prima della pausa estiva.

RISULTATI COMPLETI 

Foto: Sportinphoto

Modena Kart Racing Team
Via Redolone n.60 Loc. Ponte Stella 51034 Serravalle Pistoiese
Tel. 0573 245654
E-Mail: info@modenakart.com

 

per ulteriori informazioni su Modena Kart, visitate i nostri contatti e quelli del team di seguito

www.modenakart.com

Modena Kart

petrolhead communication