Modena Kart raccoglie ancora buoni risultati nel Campionato Italiano ACI Karting con i propri piloti. Ottime le prestazioni nelle tre categorie disputate partendo dalla KZ2, OKN-Junior e OKN-Senior.

KZ2 – Orlov in pole e sul podio della classe regina
In KZ2 sono stati Maksim Orlov, Luigi Di Lorenzo, Filippo Nuccioni e Filippo Villani a difendere come sempre i colori del team.
Un weekend rovente partito dalle ottime qualifiche di venerdì, specie dal secondo tempo assoluto di Orlov a soli +0.083sec di gap dalla vetta e in pole position per il gruppo B. Ottimo anche il ritorno ai piani alti di Luigi Di Lorenzo con sesto tempo assoluto e secondo per il gruppo C. Qualifiche un po’ più complicate per Nuccioni e Villani nella bagarre di centro gruppo.
Dopo l’attacco al tempo, spazio alle due manche per ogni gruppo nella giornata di sabato, più che mai utili per le finali di categoria. Grande la progressione e il passo gara di Maksim in grado di vincere entrambe le manche e assicurarsi la pole position per Gara 1. Bene anche Di Lorenzo con un terzo e settimo posto assoluto, validi per il quinto posto di partenza e della doppia presenza Modena Kart nella top five della prima finale tricolore a Val Vibrata. Tanta lotta nel sabato di Filippo Nuccioni in rimonta con una P15 e P11, qualificato direttamente alla finale. Una manche in più per Villani, ovvero il ripescaggio, vinto con ampio margine e valido per la qualifica di tutti e quattro i piloti alle finali di domenica.


In Gara 1 Maksim Orlov ha fatto il massimo per difendere la posizione sul podio, portando a termine una gara di altissimo livello facendo registrare anche il giro più veloce della corsa. Seconda posizione per il pilota Modena Kart, di nuovo nella top tre della categoria. Gara altrettanto positiva per Luigi Di Lorenzo che avrebbe chiuso in quinta posizione in grande lotta, salvo poi dover scontare la penalità a fine gara per decisione degli steward, chiudendo ad ogni modo dodicesimo. Sei le posizioni recuperate da Nuccioni in P13 assoluta e quattro quelle recuperate da Villani in P27 sotto la bandiera a scacchi.
Nella seconda e ultima gara del fine settimana con partenza a griglia invertita nelle prime posizioni, Orlov ha recuperato grazie al proprio passo gara chiudendo sesto la propria gara, diventata poi decima a causa di una penalità. Ottavo posto per Luigi di Lorenzo, autore di un weekend di grandissimo livello con quattro posizioni migliorate rispetto al via. Dodicesimo Nuccioni ancora in rimonta e ventesimo Villani con sette posizioni recuperate.


OKN-Senior – Marenghi a podio e secondo in classifica generale
Nella prima delle classi OKN, Francesco Marenghi e Bati Ege Yildrim si sono resi protagonisti ancora una volta. Fin dalle manche è stata efficace la condotta gara di Marenghi, autore di un secondo e quarto posto, utili a partire dalla seconda fila di Gara 1 in terza posizione. Buona la qualifica di Yildrim, terzo assoluto e poi quinto al termine delle due manche con terzo e quinto posto.
Nella prima finale, Francesco Marenghi ha fatto la differenza tornando a lottare per le posizioni di competenza con il recupero di una posizione e il secondo posto assoluto di grande importanza per la classifica generale. Squalifica per inconveniente a fine gara per Yildrim, ad ogni modo propositivo in gara. Nell’ultimo appuntamento del pomeriggio, Marenghi ha dovuto fare i conti con l’inversione della griglia, lottando per la top five e chiudendo con un settimo posto regolare. Ben diciassette le posizioni recuperate da Yildrim rispetto al via, in P16 finale nonostante la penalità di cinque secondi a fine gara (P13 sotto la bandiera a scacchi).

OKN-Junior – Giusto e Achgare in lotta per le prime posizioni
Tra i più piccoli della OKN-Junior Modena Kart, Giacomo Giusto, Ayour Achgare, Nico Carfagna e Cebi Ayse hanno portato a termine l’ennesimo fine settima di crescita.
Ottime le manche dell’olandese Ayour Achgare con due ottave posizioni e undicesimo sulla griglia di partenza, bene anche Giacomo Giusto con il quinto tempo in qualifica e quattordicesimo dopo le manche con un nono e dodicesimo posto. Battaglia aperta per Carfagna e Ayse nella lotta per le top 20 e sempre più in crescita.
La prima finale ha visto Giacomo Giusto rimontare ben otto posizioni e chiudere con una sesta posizione di grande rilievo, tredicesimo il compagno Achgare nella battaglia del centro gruppo. Quattordicesimo Carfagna con sette posizioni recuperate, diciottesima Cebi Ayse con altre cinque posizioni migliorate. La seconda e ultima gara ha visto Ayour Achgare prendere in mano le operazioni per la squadra, recuperando otto posizioni sino al quinto posto e dunque alla top five di categoria. Bene anche Nico Carfagna con altri sette sorpassi utili e settimo in classifica, diciannovesima Cebi Ayse, ritiro sfortunato per Giacomo Giusto.

Modena Kart ringrazia tutto il proprio staff, i piloti, i partners, gli sponsor e ovviamente la famiglia Parolin Kart e Galiffa Kart.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Sportinphoto

Modena Kart Racing Team
Via Redolone n.60 Loc. Ponte Stella 51034 Serravalle Pistoiese
Tel. 0573 245654
E-Mail: info@modenakart.com

per ulteriori informazioni su Modena Kart, visitate i nostri contatti e quelli del team di seguito

www.modenakart.com

Modena Kart

petrolhead communication