Sul circuito francese Paul Armagnac – Nogaro, Natalia Balbo farà il proprio debutto in Mitjet con la seconda gara endurance della sua carriera.

Ultimo appuntamento stagionale quasi a sorpresa per la pilota italiana, pronta a tornare in pista dopo aver concluso la stagione karting. Proprio come nel 2021, Natalia sarà al via di una gara endurance, ancora in Francia ma questa volta come pilota Mitjet della squadra francese VPS Racing.

La tappa endurance del Nogaro chiuderà infatti la stagione della sempre interessante e competitiva categoria monomarca con auto vicine tra di loro in termini di prestazioni e decisamente stimolanti in termini di velocità e feeling di guida che ben si sposano con un back ground karting, nello specifico KZ.

Quella del Nogaro sarà una grande occasione per Natalia, pronta a mettersi in gioco con una nuova pista, nuovo team e soprattutto nuova vettura con l’intento di imparare il più possibile anche in chiave 2023.

Natalia condividerà la vettura con Stephane Dilouya, l’ex pilota di Formula 1 Olivier Panis e Nils de Momigny a partire da domani con le prove libere ufficiali.

Natalia: “E’ stata una chiamata all’ultimo minuto, una di quelle occasioni da non farsi scappare in questo periodo e in chiave 2023. Sarà una bella esperienza, non del tutto nuova per me perché sarà la mia seconda quattro ore, sempre in Francia ma ovviamente circuito e vettura saranno completamente diverse. Correrò con uno dei team di riferimento di questo campionato quindi non posso che essere contenta e sono curiosa di vedere come lavorano e soprattutto di poter apprendere il più possibile. La Mitjet è una categoria interessante soprattutto per il livello di competitività e per la vettura che non vedo l’ora di provare, specialmente per il rapporto peso-potenza.
Ringrazio il mio manager Alberto Tonti per tutto il lavoro di quest’anno e per questa gara, il mio sponsor ICOR Rottami e come sempre la mia famiglia”.

MITJET 2L info:
Motore Renault 2L 16S
Cambio sequenziale 6 rapporti
230cv
750kg
Telaio tubolare

PROGRAMMA GARA (CLIKC QUI)
LIVE TIMING E STREAMING (CLICK QUI)

per ulteriori informazioni su Natalia Balbo, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

NATALIA BALBO

petrolhead communication