Simone Iaquinta ha archiviato il round di Budapest con la grande rimonta e il ritorno nella top ten della Porsche Mobil 1 Supercup, prima di tornare subito in pista per l’appuntamento con Spa-Francorchamps.

Un buon fine settimana che proietta subito al prossimo per il pilota Huber Racing, di nuovo in pista tra pochi giorni sullo storico circuito belga.
Orari pressoché simili anche in questa occasione con le prove libere programmate alle ore 18.30 di venerdì 28 luglio, qualifiche pomeridiane nella giornata di sabato 29 luglio alle ore 15.00. Gran finale domenica 30 luglio con l’ultima gara prima della pausa estiva alle ore 11.45 (12 giri + un formation lap). Tutto il weekend sarà come sempre visibile sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1).

Le consapevolezze raccolte a Budapest porteranno dunque Iaquinta a ripartire nei migliori dei modi per un nuovo fine settimana di gara. Tra le curve tortuose dell’impianto ungherese (Hungaroring), il pilota Huber Racing ha lavorato sodo insieme alla squadra fin da subito, specie nella giornata di venerdì che sembrava poter essere condizionata dalla pioggia. Tante le prove di set-up fatte da Simone e la propria squadra per arrivare alle condizioni ottimali, specie su un circuito così particolare come quello di Budapest tra curve veloci e tornanti piuttosto insidiosi. La qualifica ha visto Iaquinta dover ancora lottare per esprimere al meglio le proprie potenzialità.

during free practice of Hungarian GP, 12th round of FIA Formula 1 World Championship in Hungaroring , Budapest, Pest County, Hungary, 21/07/23

Nella gara di domenica mattina, quello stesso potenziale già evidenziato ha permesso a Simone di recuperare giro dopo giro, posizioni su posizioni partendo dalla quindicesima piazza grazie a passo gara e sorpassi di livello.
Il pilota Huber Racing si è poi reso ancor più protagonista della bagarre con l’ultimo sorpasso valido per l’ottava posizione finale e ampiamente il posto in top ten, portato a casa proprio alla penultima curva dell’ultimo giro sul vincitore della gara precedente. Mossa che vale ancor di più una buona iniezione di fiducia per il pilota italiano in vista delle prossime gare.

S.Iaquinta: “Sono felice di questo buon risultato raccolto in una pista come Budapest. Recuperare non è mai facile qui, ora spero di continuare e migliorare ancora per lottare ancora più avanti in classifica. Il lavoro insieme alla squadra sta prendendo la giusta direzione e gli ringrazio per tutto il fine settimana. Ora andiamo a Spa con la voglia di proseguire su questa strada”.

Foto: A.Diodato

 

 

 

 

per ulteriori informazioni su Simone Iaquinta, visitate i nostri siti e seguite i profili social

www.simoneiaquinta.it

Simone Iaquinta

petrolhead communication